Un video - poi rimosso e riapparso senza audio - di Chiara Ferragni scatena la polemica, via web ovviamente. Una delle stories dell'influencer finisce al centro di una querelle questa volta a causa di un audio fuori campo rivolto al piccolo Leo, il primogenito di Ferragni e Fedez. Nel video postato sul profilo Instagram di Ferragni durante la festa di compleanno di Fedez si vede la secondogenita disegnare mentre sta seduta a tavola e in sottofondo si sente una frase che ha scatenato l'indignazione dei social. Una voce femminile (la tata?) che dice rivolgendosi al bambino: "Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare.
Il video, poi rimosso e ricaricato senza audio, aveva però iniziato la sua corsa sul web e una utente che era riuscita a salvarlo lo ha poi ripostato. Agitando la polemica tra chi si scaglia contro i Ferragnez per la sovraesposizione social dei figli ma anche di chi li difende.
Nella polemica però si inserisce - non nuova a commenti contro la coppia - Selvaggia Lucarelli. "Su questo video ho poco da dire e molto da ribadire - ha scritto la giornalista e in questo periodo anche giurata di Ballando con le stelle - Qui non c'è un genitore che chiede a un figlio un sorriso forzato per tenersi un ricordo, ma un genitore che con la collaborazione di una tata chiede l'attenzione del figlio per creare un contenuto appetibile (Ferragni ha poi cancellato il video e ripubblicato senza audio)".
Lucarelli ha aggiunto: "Mi direte: ok, è solo un minuto, poi il bambino riprende a disegnare. No. Fatevi due conti su quanti contenuti al mese con i figli vengono pubblicati (quelli selezionati, poi ci sono quelli scartati) e avrete una panoramica inquietante su quante pause da disegni e capricci si dovranno prendere questi bambini per far girare i social di mamma e papà. A loro totale o parziale insaputa, ovviamente". Tutto questo secondo Lucarelli è "una sovraesposizione con cui dovranno fare i conti senza ritorno e senza aver mai potuto dire 'non mi va'."