"I FIGLI SONO USATI PER CREARE CONTENUTI APPETIBILI E FAR GIRARE I SOCIAL DEI GENITORI" – SELVAGGIA LUCARELLI SI SCAGLIA CONTRO CHIARA FERRAGNI PER IL VIDEO, PRIMA RIMOSSO E POI RIAPPARSO SENZA AUDIO, DELL’INFLUENCER (PER MANCANZA DI TERMOMETRI) CON IL FIGLIO LEONE - SECONDO LA LUCARELLI È "UNA SOVRAESPOSIZIONE CON CUI I FIGLI DOVRANNO FARE I CONTI SENZA RITORNO E SENZA AVER MAI POTUTO DIRE 'NON MI VA'” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da repubblica.it

 

SELVAGGIA CHIARA FERRAGNI SELVAGGIA CHIARA FERRAGNI

Un video - poi rimosso e riapparso senza audio - di Chiara Ferragni scatena la polemica, via web ovviamente. Una delle stories dell'influencer finisce al centro di una querelle questa volta a causa di un audio fuori campo rivolto al piccolo Leo, il primogenito di Ferragni e Fedez. Nel video postato sul profilo Instagram di Ferragni durante la festa di compleanno di Fedez si vede la secondogenita disegnare mentre sta seduta a tavola e in sottofondo si sente una frase che ha scatenato l'indignazione dei social. Una voce femminile (la tata?) che dice rivolgendosi al bambino: "Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare.

 

selvaggia selvaggia

Il video, poi rimosso e ricaricato senza audio, aveva però iniziato la sua corsa sul web e una utente che era riuscita a salvarlo lo ha poi ripostato. Agitando la polemica tra chi si scaglia contro i Ferragnez per la sovraesposizione social dei figli ma anche di chi li difende.

 

 

Nella polemica però si inserisce - non nuova a commenti contro la coppia - Selvaggia Lucarelli. "Su questo video ho poco da dire e molto da ribadire -  ha scritto la giornalista e in questo periodo anche giurata di Ballando con le stelle - Qui non c'è un genitore che chiede a un figlio un sorriso forzato per tenersi un ricordo, ma un genitore che con la collaborazione di una tata chiede l'attenzione del figlio per creare un contenuto appetibile (Ferragni ha poi cancellato il video e ripubblicato senza audio)".

 

chiara ferragni 6 chiara ferragni 6

Lucarelli ha aggiunto: "Mi direte: ok, è solo un minuto, poi il bambino riprende a disegnare. No. Fatevi due conti su quanti contenuti al mese con i figli vengono pubblicati (quelli selezionati, poi ci sono quelli scartati) e avrete una panoramica inquietante su quante pause da disegni e capricci si dovranno prendere questi bambini per far girare i social di mamma e papà. A loro totale o parziale insaputa, ovviamente". Tutto questo secondo  Lucarelli è "una sovraesposizione con cui dovranno fare i conti senza ritorno e senza aver mai potuto dire 'non mi va'."

fedez chiara ferragni 3 fedez chiara ferragni 3

 

fedez chiara ferragni 1 fedez chiara ferragni 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!