"LA PUNTATA DI ‘REPORT’ VISIONATA IN ANTICIPO A PALAZZO CHIGI? SE FOSSE VERO SAREBBE UNA COSA GRAVISSIMA" – NICOLA FRATOIANNI TUONA CONTRO PAOLO CORSINI, CHE AVREBBE CONTROLLATO LA PUNTATA DI STASERA DELLA TRASMISSIONE DI RANUCCI PER RIFERIRE I CONTENUTI AL GOVERNO: "NON SIAMO L’UNGHERIA DI ORBAN O LA RUSSIA DI PUTIN. È NECESSARIO UN RICAMBIO URGENTE ALLA DIREZIONE APPROFONDIMENTO DELLA RAI, PURE DOPO L’INACCETTABILE INSULTO CONTRO FORMIGLI…" – PALAZZO CHIGI: “NOTIZIA INVENTATA, NESSUNA ANTEPRIMA DI ‘REPORT’”

-

Condividi questo articolo


1.  FONTI CHIGI,NOTIZIA INVENTATA, NESSUNA ANTEPRIMA DI REPORT ++

 

GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI

(ANSA) - "È assurdo che si sia costretti a smentire l'ennesima notizia inventata dalla stampa, segnatamente dal Fatto Quotidiano che oggi ha scritto che Palazzo Chigi sarà informato in anticipo sui contenuti della puntata di Report in onda stasera. Tranquillizziamo l'Usigrai: Report non lo vediamo in onda, figuriamoci in anteprima, e di domenica, a Palazzo Chigi. Ora però ci aspettiamo dall'Usigrai, uno dei sindacati dei giornalisti del servizio pubblico, che crediamo abbia a cuore la credibilità della categoria, chieda conto di questa menzogna scritta da alcuni colleghi della carta stampata". Lo sottolineano fonti di palazzo Chigi.

 

2. GIULI CHIAMA MARINA BERLUSCONI STOPPATO IL SERVIZIO DELLE “IENE”

Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “Il Fatto Quotidiano”

 

nicola fratoianni nicola fratoianni

[…] Stasera intanto andrà in onda anche Report con le nuove rivelazioni sul caso Spano e sul Mic. La puntata è stata fatta vedere in anticipo al direttore degli Approfondimenti Rai Paolo Corsini, finito sotto accusa per aver definito “un infame” il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli.

 

Ormai far vedere in anticipo le puntate dei programmi Rai registrati è diventata una prassi e in questo caso il motivo sarebbe anche da addebitare al fatto che la trasmissione andrà in onda a urne aperte in Liguria e mostrerà proprio un’inchiesta sul sistema Toti.

 

paolo corsini paolo corsini

Viale Mazzini, insomma, dovrà verificare se sono state violate le regole della par condicio elettorale. Però Corsini non si limiterà a questo: nelle prossime ore, secondo fonti di governo, nelle prossime ore potrebbe informare Palazzo Chigi sui contenuti della trasmissione. Il direttore dell’Approfondimento Rai, in un fuorionda di Piazzapulita, ha definito “la cosa di Report una rottura”.

 

francesco spano - alessandro giuli - francesco gilioli - servizio di report francesco spano - alessandro giuli - francesco gilioli - servizio di report

A palazzo Chigi tra i sospettati sulle fonti di Report è finito l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che, parlando col Fatto, la definisce “una gigantesca fake news”. Venerdì l’ex direttore del Tg2 si sarebbe incontrato in gran segreto con Emanuele Merlino, caposegreteria al Mic e braccio destro di Fazzolari, per spiegare che lui non c’entra niente pur avendo buoni rapporti con Ranucci. Una versione a cui i fedelissimi di Meloni credono poco.

 

3. RAI – GOVERNO - ON. NICOLA FRATOIANNI (AVS): PUNTATA DI REPORT VISIONATA IN ANTICIPO A PALAZZO CHIGI? SE VERO GRAVISSIMO

Comunicato Stampa

La puntata di Report visionata in anticipo a Palazzo Chigi? Ha ragione l’Usigrai a chiedere ai vertici l‘azienda chiarezza fino in fondo, perché se fosse vero sarebbe una cosa gravissima per la nostra democrazia. Non siamo l’Ungheria di Orban o la Russia di Putin.

nicola fratoianni 4 nicola fratoianni 4

Anche noi aspettiamo parole chiare e nette da parte dei vertici Rai.

Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs.

 

E se fosse davvero avvenuta questa “visione anticipata” - conclude  il leader di SI - o  se solo qualcuno avesse ipotizzato una simile iniziativa sarebbe una ragione un più, dopo l’inaccettabile insulto contro Formigli,  per un ricambio urgente e ormai assolutamente necessario alla direzione approfondimento della Rai.

PAOLO CORSINI PAOLO CORSINI FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT PAOLO CORSINI - ATREJU PAOLO CORSINI - ATREJU

alessandro giuli (nel cerchio rosso francesco spano) alessandro giuli (nel cerchio rosso francesco spano) alessandro giuli francesco gilioli servizio di report alessandro giuli francesco gilioli servizio di report alessandro giuli (nel cerchio rosso francesco spano) alessandro giuli (nel cerchio rosso francesco spano) alessandro giuli giorgio mottola servizio di report alessandro giuli giorgio mottola servizio di report alessandro giuli servizio di report alessandro giuli servizio di report alessandro giuli giorgio mottola servizio di report 2 alessandro giuli giorgio mottola servizio di report 2 alessandro giuli giorgio mottola servizio di report alessandro giuli giorgio mottola servizio di report

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO