"SIETE SOLO DEI POVERI TRISTI COMUNISTI” – CHE SCAZZO A “CARTABIANCA”! L’EURODEPUTATA LEGHISTA SILVIA SARDONE SI INCAZZA CON GAD LERNER, CHE L’AVEVA ACCUSATA DI ESSERE “MALATA DI NAZIONALISMO SUPREMATISTA”: “NON SIETE NEANCHE IN GRADO DI DIRE CHE IL COMUNISMO È UN MALE E STALIN È STATO UN MALE. SIETE TRISTI E FALSI. PER ME IL COMUNISMO RAPPRESENTA IL MALE ASSOLUTO” – ALLA FINE BIANCA BERLINGUER RICHIAMA TUTTI ALL’ORDINE: “COSÌ NON SI CAPISCE NIENTE” (SAI CHE NOVITÀ) - VIDEO STRACULT

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Claudio Brigliadori per www.liberoquotidiano.it

 

silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 7 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 7

[…] A CartaBianca, su Rai 3, Gad Lerner è talmente scatenato da mettere in difficoltà persino una come Bianca Berlinguer, che grazie a Mauro Corona ha ormai una laurea honoris causa in pazienza Zen.

 

«La parola fascismo dà un fastidio terribile alla destra, non adoperiamola più», sembra tendere la mano la firma del Fatto quotidiano, ex Repubblica. «Non siete fascisti, punto e chiuso».

 

Sicuri sicuri? «Oggi quando parliamo di Soros usuraio, sostituzione etnica, blocco navale, quando prendono in giro i partigiani con “parmigiano portami via”, ricordando gli slogan dell’anticamera del governo degli esponenti che ora si dichiarano antifascisti, siete malati di quel nazionalismo suprematista, lo dico all’onorevole Sardone, che in Erdogan, in Putin e in Orban si manifesta esattamente con questo linguaggio. Quindi non parliamo più di fascismo ma di quella malattia».

silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 6 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 6

 

L’onorevole Sardone è Silvia Sardone, ex Forza Italia oggi con la Lega. Che intesa la malaparata del suo interlocutore si scalda a velocità record: «Siete solo dei poveri tristi comunisti, che non siete neanche in grado di dire che il comunismo è un male e Stalin è stato un male. Siete tristi e falsi. Per me il comunismo rappresenta il male assoluto». Così è, se vi pare. La Berlinguer richiama i contendenti all'ordine: «Così non si capisce niente». O forse si capisce tutto fin troppo bene.

silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 1 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 1 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 3 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 3 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 5 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 5 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 2 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 2 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 4 silvia sardone vs gad lerner a cartabianca 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!