"TELEMELONI? TUTTI NE PARLANO E FORSE ESISTE. IO PERÒ NON L'HO CONOSCIUTA” - PIERO CHIAMBRETTI FA LO GNORRI SULLO STRAPOTERE DI FRATELLI D'ITALIA A VIALE MAZZINI VISTO CHE STASERA TORNA SU RAITRE CON LA SECONDA STAGIONE DI "DONNE SULL’ORLO DELLA CRISI DI NERVI" (LA PRIMA HA REGISTRATO ASCOLTI FLOP) - “POLITICI OSPITI? CI SARANNO MA ABBIAMO FATICATO A TROVARNE. ERANO PIÙ DISPONIBILI QUELLI DI DESTRA MA NON DITE CHE E' UN PROGRAMMA DI DESTRA. IO DA ANNI NON VOTO"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Adriana Marmiroli per "la Stampa"

 

donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 5 donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 5

«Nessuna cacciata da Mediaset. Con Pier Silvio un bel rapporto durato 15 anni e che continua ancora. Ma si vive una volta sola e volevo che la mia carriera finisse dove è cominciata». Piero Chiambretti da stasera torna su Rai3 con la ripresa di Donne sull'orlo di una crisi di nervi che aveva avuto il suo debutto (non fortunatissimo quanto ad ascolti) in maggio. […]

 

Accanto a lui, per coerenza, tre donne, Asia Argento, Alba Parietti, Rosita Celentano «ciascuna una personalità e una storia diversa, uniche ed inimitabili». Dopotutto, dice, le donne «hanno una marcia in più. Ne ho avute parecchie e le storie con loro quasi mai sono state con l'happy end cinematografico: colpa mia, forse. La più importante? Sono due: mia madre che mi ha dato una sensibilità che non è da maschi, e mia figlia Margherita. Ha 13 anni, è la realizzazione di un desiderio: ho sempre sperato in una femmina.

donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 4 donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 4

 

Mi ricorda mia madre, e per lei nutro lo stesso amore esagerato. Mi spiace che da piccola l'ho un po' trascurata, ma ora che il lavoro mi occupa meno sto cercando di recuperare». A far da contraltare alla presenza femminile ci saranno Edoardo Camurri e Gene Gnocchi. «A darci uno sguardo dal mondo contribuiranno tre corrispondenti Rai: Varvello da Londra, Manzione da Parigi e Pagliara da New York. Torna il neopensionato Maurizio Mannoni: incaricato di stilare la lista dei cinque personaggi della settimana, è un altro ex Rai3, testimonianza di un certo periodo».

donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 6 donne sull'orlo di una crisi di nervi piero chiambretti 6

 

[…] «Visti i recenti bidoni, come ospite eviterei Boccia – sogghigna – . Piuttosto Berlinguer mentre bestemmia in diretta. Meglio Kamala Harris quindi. Boccia però la metterei a capo del Pd: in pochi giorni ha fatto vacillare il governo più di chiunque a sinistra in questi due anni […]»

 

Piero Chiambretti _PhStefaniaCasellato 4 Piero Chiambretti _PhStefaniaCasellato 4

I politici ci saranno «senza esagerare. Abbiamo contattato decine di nomi, di sinistra e di destra, di ieri e di oggi». Il programma non è politico in senso stretto, precisa Chiambretti, «ma sono una presenza necessaria poiché servono a raccontare una fetta di società in crisi (e la politica lo è fortemente). Abbiamo faticato un po' a trovarne, devo dire più disponibili da destra. Ma non dite che è un programma di destra. Io da anni non voto: non mi sento rappresentato».

 

Chiambretti era una presenza fissa della storica Rai 3 di Angelo Guglielmi. «Tornare a Rai 3 è stata una scelta romantica […] Detto ciò non ho ritrovato niente e nessuno. La mia Rai 3 era altro. La rete ha bisogno di ritrovare un'identità che ultimamente si è frammentata.

[…]

CHIAMBRETTI SANREMO CHIAMBRETTI SANREMO

Non solo donne, nel futuro di Chiambretti, ma prossimamente un access prime time dal titolo Fin che la barca va: «Posso pensarlo come un nuovo Portalettere: in 25 minuti personaggi vari si raccontano a 360°. Dopo tanti anni torno in esterna. Il Giubileo, con Roma presa d'assalto da milioni di pellegrini, ha rischiato di farlo saltare: abbiamo dovuto anticiparlo a febbraio-marzo 2025.

 

piero chiambretti roma santa e dannata torino. piero chiambretti roma santa e dannata torino.

Trasmetteremo da una barca (scelta perché è l'unica location che non ho mai praticato) in navigazione sul Tevere da un ponte all'altro. Siamo a buon punto».

Pare che il postino si sia ambientato a TeleMeloni. «Tutti ne parlano e forse esiste. Io però non l'ho conosciuta. Nessuna censura, semmai qualche (inconsapevole) autocensura.

Se sbaglio è tutta colpa mia. Come sempre mi assumo ogni responsabilità».

piero chiambretti piero chiambretti piero chiambretti roma santa e dannata torino (1) piero chiambretti roma santa e dannata torino (1)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...