"VANITY FAIR" LEGGE DAGOSPIA E SI IMBIZZARRISCE PER "UN POSTO AL SOLE" - "IL FATTO CHE IL DIRETTORE DI RAI3 FRANCO DI MARE STIA PENSANDO DI SPOSTARE LA SOAP OPERA ITALIANA PIÙ LONGEVA DI SEMPRE DALLE 20.45 ALLE 18.30 FA RIFLETTERE. SECONDO DAGOSPIA AL SUO POSTO TROVEREBBE SPAZIO UNA NUOVA STRISCIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE CONDOTTA DA LUCIA ANNUNZIATA. MA COSÌ SI IMPEDIREBBE AGLI SPETTATORI DI POTER SCEGLIERE L'INTRATTENIMENTO…"

-

Condividi questo articolo


TERREMOTO IN RAI - AL PROSSIMO CDA, FUORTES PORTERÀ SOLO LE NOMINE INEVITABILI E L'ANNUNCIO DELLA NUOVA STRISCIA QUOTIDIANA DI LUCIA ANNUNZIATA COME ANTI-GRUBER SU RAI 3

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/terremoto-rai-prossimo-cda-fuortes-portera-39-solo-nomine-286423.htm

 

 

Dal profilo Instagram di Vanity Fair

 

franco di mare giulia berdini franco di mare giulia berdini

Si tratta di un pettegolezzo e, come tale, deve essere preso con le pinze. Tuttavia, il fatto che Dagospia anticipi che il direttore di Rai3 Franco Di Mare stia pensando di spostare «Un Posto al sole», la soap opera italiana più longeva di sempre, proprio nella settimana in cui festeggia il 25esimo anniversario di messa in onda fa senza dubbio riflettere.

 

lucia annunziata lucia annunziata

Secondo Dagospia, l'idea sarebbe quella di spostare #upas dalle 20.45 alle 18.30, ossia nello stesso orario che lo ospitava nei primi anni. Al suo posto, potrebbe trovare spazio una nuova striscia quotidiana di informazione condotta da Lucia Annunziata che si andrebbe, così, a scontrare con Lilli Gruber su La7, con Barbara Palombelli su Rete4 e con il Tg2 Post.

 

In una televisione sempre più votata all'informazione, con gli ospiti che stanziano un po' in tutti i programmi per non scontentare nessuno, impedire agli spettatori di poter scegliere l'intrattenimento, specie quando si tratta di un prodotto storico come «Un posto al sole», assume i contorni dell'ingiustizia.

 

un posto al sole un posto al sole

Soprattutto perché parliamo di un prodotto che, oltre ad aver battuto diversi record, è sempre riuscito ad affrontare temi particolarmente delicati come l'anoressia adolescenziale, il coming out, la fecondazione assistita, la violenza sulle donne e l'accoglienza dello straniero in tempi non sospetti, molto prima dell'avvento dei cuoricini su Instagram.

 

un POSTO al SOLE un POSTO al SOLE

Premiamo la tradizione e, soprattutto, l'affetto di milioni di fan che ogni giorno cercano di capire se Marina abbozzerà un sorriso e se Raffaele riuscirà a pulire il cortile di Palazzo Palladini senza perdersi in chiacchiere con Renato. Premiamo una storia che ci tiene compagnia da 25 anni e che, con un cambio di orario, potrebbe perdere petali e appassire.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...