SEX DREAMS ARE MADE OF THIS - ECCO LA 'SMORFIA' DEI SOGNI SESSUALI, INTERPRETAZIONE DEL NOSTRO SUBCONSCIO QUANDO A OCCHI CHIUSI FINIAMO A LETTO CON UN ESTRANEO, UN AMICO, UNA CELEBRITA' O IL NOSTRO CAPO - QUASI MAI DESIDERIAMO DAVVERO I PROTAGONISTI DELLE NOSTRE NOTTI

Condividi questo articolo


SEX DREAMS ARE MADE OF THIS per Mail On Line

sogno sogno

 

Siamo tutti rimasti sbalorditi da un sogno che sbucava dal nulla e a cui non sapevamo dare spiegazione. E i sogni sessuali che significato hanno? Lo abbiamo chiesto alla psicologa Marianne Vicelich, autrice di “Love Spells”, in uscita a settembre.

 

Se sognate di fare sesso con un ex forse avete questioni irrisolte, vi manca l’intimità che avevate o la connessione sessuale. Il sogno può incarnare la speranza di ricreare un contatto ma anche la voglia di chiudere un capitolo della vostra vita. Potrebbe essere un monito per non ripetere gli stessi errori nella nuova relazione o rivelare un certo nervosismo.

 

Sognare di fare sesso con una celebrità è ricorrente, e in pratica siete voi che ricoprite quel ruolo. E’ la continuazione di pensieri che avete da svegli, rappresenta la vostra voglia di successo. Forse pensate di meritare molto più di ciò che il partner vi dà. Può essere indice di insoddisfazione nella realtà, anche sessuale.

sex dream sex dream

 

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto rappresenta un comportamento masochistico, forse indica che la vostra vita sessuale è diventata un po’ automatica.

 

E’ il desiderio di essere desiderati, il bisogno di uscire da una zona protetta e di distaccarsi emotivamente dalla realtà. Suggerisce anche che avete urgenza di liberare passioni ed emozioni, di reinventarvi. L’estraneo rappresenta una nuova opportunità.

 

sognare di tradire sognare di tradire

Sognare di essere traditi indica che il partner, nella realtà, non vi dà abbastanza attenzioni. Allora sviluppate la più grande paura, cioè che vi tradisca, e questa paura si manifesta in sogno.

 

Simboleggia il timore dell’abbandono, problemi di autostima o evoca precedenti tradimenti subiti. Sognare di tradire indica sensi di colpa, forse per necessità non soddisfatte nella corrente relazione. Significa anche che state esplorando la vostra sessualità.

 

si puo sognare di andare a letto con il capo si puo sognare di andare a letto con il capo

Sognare di fare sesso con un amico dello stesso sesso, uomo o donna che sia, non significa essere omosessuali o bisessuali. E’ il desiderio di essere amati, il momento in cui esaminate e analizzate la vostra vita, tentando di accettarvi, e di entrare in contatto con la vostra parte maschile o femminile.

 

Sognare di fare sesso con il capo indica un desiderio di controllo, potere e autorità. Potreste vedere in lui qualità che intendete incorporare nella vostra vita, oppure semplicemente volete rafforzarvi, nella carriera e nella relazione.

SOGNO SOGNO coppia a letto coppia a letto

 

Sognare di fare sesso con l’amico del vostro fidanzato o l’amica della vostra fidanzata, significa che siete colpiti dalle sue qualità e vorreste incorporarle nella vostra vita. Può anche essere segnale di attrazione sessuale, oppure vi sentite così vicini a quella persona che il vostro subconscio lo interpreta come sesso.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

ALLACCIATE LE CINTURE DI SICUREZZA! DOMENICA PROSSIMA, “REPORT” SQUADERNERA' UN NUOVO CASO BOCCIA-SANGIULIANO (MA AL MASCHILE) CHE TERREMOTERÀ IL MINISTERO DELLA CULTURA – IERI SERA SIGFRIDO RANUCCI HA ANTICIPATO DALLA CONCORRENZA (A “OTTO E MEZZO”, SU LA7) I CONTENUTI DI UNA PUNTATA-BOMBA: UNA STRAGE DI MIGRANTI COME CUTRO (TENUTA NASCOSTA), IL "SISTEMA" DELLA GENOVA DI TOTI-SPINELLI E - RULLO DI TAMBURI! - LO SVELAMENTO DI CHAT DEL VERTICE DI FRATELLI D'ITALIA IN GRADO DI FAR SALTARE IN ARIA LA POLTRONA DEL NEO-MINISTRO DELL'INFOSFERA ALESSANDRO GIULI (CAPIREMO PERCHE' E' STATO INTERROGATO DAI PM DI ROMA?) – LA BATTUTA DI LILLI GRUBER, SUBITO PREOCCUPATA DEL FUTURO RAI DI RANUCCI E (“SE TI DANNO IL PERMESSO, PUOI VENIRE LUNEDÌ”) E LA REPLICA DEL GIORNALISTA: “STO COSÌ BENE QUI…” - VIDEO

DAGOREPORT - ‘’REPUBBLICA” DELLE MIE BRAME! DOPO CHE “IL FATTO” HA SVELATO CHE IL QUOTIDIANO SAREBBE IN VENDITA, CON LA REGIA DEL MANAGER CLAUDIO CALABI, È SCOPPIATA UNA PIEDIGROTTA DI RUMORS E SUPPOSIZIONI - DAGOSPIA CONFERMA L’OPERAZIONE: CALABI HA AVUTO CONTATTI CON UNA DECINA TRA I PIÙ DOVIZIOSI IMPRENDITORI E FINANZIERI D'ITALIA: SIETE PRONTI A SCUCIRE UNA QUOTA DI 10 MILIONI DI EURO PER DARE VITA A UNA CORDATA PER ''REP''?  L’INDISCREZIONE GIRA: CON LO STESSO OBIETTIVO DI CALABI, SPUNTA UN’ALTRA CORDATA ACCREDITATA ALL’AVVOCATO MICHELE BRIAMONTE - LA VERITÀ È CHE IL GIORNALE FONDATO DA SCALFARI RESTA, PER ORA, IN MANO DI JOHN ELKANN – E L’UNICO CHE AVREBBE DISPONIBILITÀ ECONOMICHE E CONVENIENZE POLITICHE A COMPRARE “REPUBBLICA” E' GIANLUIGI APONTE...

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...