SGARBI DI NATALE A RADIO2: "MAI FESTEGGIATO Il 25 DICEMBRE. ECCO PERCHE’ - LE TOMBOLATE? MI FANNO CAG...METTETEVELE NEL CU… - I TRENINI DI CAPODANNO? SOLO LA PAROLA TRENINO MI FA SENSO" - LA SUA ASSISTENTE PAOLA CAMARCO: "IO VORREI TORNARE A CASA PER NATALE, MA VITTORIO NON VUOLE"

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

paola camarco e vittorio sgarbi paola camarco e vittorio sgarbi

 

Vittorio Sgarbi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Sgarbi ha raccontato il suo rapporto con il Natale: "Io e il Natale? Sono nato l'8 maggio del '52, quindi non mi riguarda. Il 25 dicembre è nato un altro, io non festeggio il 25 dicembre, che Gesù sia una figura simbolica non è un buon motivo per rubargli il compleanno. Le tombolate? Solo la parola mi fa cag.re, le tombolate ve le mettete voi nel c.lo. Mai festeggiato il Natale, la festa di Gesù è la festa del Dio Mitra, figura di una religione diversa dalla nostra che compiva gli anni il 25 dicembre. Il cristianesimo ne ha tratto ispirazione, il Sole di tutti è Cristo.

 

paola camarco e vittorio sgarbi paola camarco e vittorio sgarbi

La cosa formidabile di Cristo non è tanto il compleanno, quanto il fatto che il Cristianesimo non è solo la religione di molti, ma fa riferimento a una dimensione che vale anche per quelli che cristiano non sono. Noi non misuriamo il nostro tempo su Allah, i musulmani misurano comunque il tempo su Cristo. Da questo punto di vista abbiamo una religione che è molto più dentro alla vita, alla quotidianità, non è legata solo a una figura lontana di Dio, tanto che misuriamo il tempo anche in Cina, a Bali o a Doha e in Arabia Saudita con la cronologia della vita di Cristo. Il 24 notte andrò nelle San Severino Marche, dove sono residente, il 26 sarò a Piacenza, poi andrò a vedere il Torino, con Cairo, il 27 vedrò una mostra a Lugano, incontrerò il Ministro dei beni Culturali, il 28 sera partirò per Milano e poi andrò a Beirut, dove rimarrò fino al 4 gennaio. Il trenino a Capodanno? No, solo la parola trenino mi fa senso. Normalmente quando sono in Italia mi invitano a Positano per Capodanno. Io parto alle 11.00 per essere a mezzanotte in punto in autostrada da solo col mio autista e una ragazza. Arrivo a destinazione quando è tutto finito".

vittorio sgarbi e paola camarco vittorio sgarbi e paola camarco

 

 

Oltre a Sgarbi ha chiacchierata con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio anche Paola Camarco, assistente di Vittorio Sgarbi, che ha raccontato: "Vittorio mi ha detto di non tornare a casa per stare con la famiglia, tanto conosco già tutti. Mi ha detto che è meglio andare in giro a far caso. Cercherò qualche sotterfugio, lo ingannerò, cercherò di tornare a casa e ci riuscirò secondo me. Sgarbi e i regali di Natale? No, zero. Lui crede che sia meglio invece di fare un regalo dare dei soldi alle persone. Dice a tutti anziché farmi un regalo regalatemi dei soldi. Spero che mia mamma e mio papà mi abbiano fatto un regalo, e spero anche nella busta della nonna. A Sgarbi arrivano regali da tutta Italia, a casa ci sono pacchi su pacchi".

 

 

paola camarco e vittorio sgarbi paola camarco e vittorio sgarbi sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 7 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 7 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 4 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 4 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 3 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 3 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 6 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 6 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 1 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 1 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 5 sgarbi si rotola per terra in autogrill con la sua assistente 5 paola camarco e vittorio sgarbi paola camarco e vittorio sgarbi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!