SI INFIAMMA LA POLEMICA SU "REPORT" IN ONDA DOMENICA CON UN SERVIZIO SU GIOVANNI TOTI E IL "SISTEMA GENOVA" MENTRE IN LIGURIA SARANNO APERTE LE URNE PER LE REGIONALI - IL CENTRODESTRA MONTA SU TUTTE LE FURIE: “QUELLA DI REPORT È UN'OPERAZIONE DI FIANCHEGGIAMENTO POLITICO” – GASPARRI: “TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE 'REPORT' E IL SUO CONDUTTORE RANUCCI È VERITÀ, GIOIA E LIBERTÀ” – LA REPLICA

-

Condividi questo articolo


Giampiero Timossi per “La Stampa” - Estratti

SIGFRIDO RANUCCI A UN GIORNO DA PECORA SIGFRIDO RANUCCI A UN GIORNO DA PECORA

 

Giovanni Toti questa volta non sarà sulla scheda elettorale, ma sugli schermi della tv. La vicenda giudiziaria che il 7 maggio ha portato agli arresti domiciliari l'allora governatore della Regione Liguria sarà uno dei temi della prossima puntata di Report, in programma domenica su Rai3 dalle ore 20.55. Nelle stesse ore a Genova e in tutta la Liguria saranno aperte le urne per le elezioni regionali.

 

Domenica si vota infatti fino alle 23. E il giorno dopo, lunedì, dalle 7 alle 15. Una coincidenza che non è passata inosservata a chi della puntata è protagonista e al centrodestra. Il contenuto della puntata sul caso-Liguria lo ha anticipato il conduttore Sigfrido Ranucci, intervistato da Lilli Gruber su La7 (...)

 

Nel centrodestra, che per due volte ha sostenuto la candidatura vincente di Toti, il disappunto è evidente. Meno evidente quale strategia seguire: ignorare o replicare? Può la trasmissione condizionare il voto? Ha le idee chiare Toti, che dopo le dimissioni e la richiesta di patteggiamento è tornato alla sua professione giornalistica: «Mi sembra fuori luogo, ma ovviamente sono liberi di fare ciò che credono.

 

toti bucci toti bucci

Ho una mia opinione, vorrebbero essere "censurati" per aumentare così il clamore, ma non tocca certo a me dire cosa accadrà. E credo che quella di Report sia un'operazione di fiancheggiamento politico, proprio da parte loro che si professano paladini del giornalismo imparziale. Io non ho mai creduto in questa storia del giornalismo imparziale e l'ho sempre espresso con le mie idee liberali». Perché Toti ha scelto di non rispondere alle domande di Report? «Hanno tesi che non credo abbiamo bisogno delle mie risposte, che comunque ho dato in pubblico decine di volte».

 

GIOVANNI TOTI - MAURIZIO GASPARRI GIOVANNI TOTI - MAURIZIO GASPARRI

 «Tutto il contrario di quello che dice Report e il suo conduttore Ranucci è verità, gioia e libertà» dice Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Forza Italia.

 

Dalla redazione di Report fanno sapere che la messa in onda coincide con il voto ligure anche «per gli slittamenti al via della nuova stagione e che non c'è nessuna violazione del silenzio elettorale» come verificato con i legali del programma.

il libro di giovanni toti - confesso ho governato il libro di giovanni toti - confesso ho governato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO