1. SIMONA IZZO APRE LE VALVOLE DELLA BILE SULLE SCAPPATELLE DELL'EX MARITO ANTONELLO VENDITTI. MA SUL NOME DELLA RIVALE A LEI PIU' FATALE E' TRAFITTA DA UN COLPO DI ALZHEIMER
2. "GLI PIACEVANO ELEONORA GIORGI (A CUI DEDICO’ UNA CANZONE) E MANUELA ARCURI. LUI AMA LE DONNE CON UN DÉCOLLETÉ PRONUNCIATO MA UNA VOLTA BECCAI NELLA SUA CAMERA UN REGGISENO TAGLIA ZERO..." - "CON VENDITTI NON CI PARLIAMO DA ANNI, DA QUANDO LUI MI HA BLOCCATO SUI SOCIAL. NON POSSO PERDONARE UN UOMO CHE A 70 ANNI BLOCCA LA SUA EX''
3. ARCHEO-DAGOSPIA: "SE VI CAPITA LA COATTISSIMA FORTUNA DI ANDARE A CENA CON SIMONA IZZO, UN PESSIMO ARGOMENTO DI CONVERSAZIONE È NICOLETTA BRASCHI: TANTI, TANTI ANNI FA FU PROPRIO UN FLIRT DEL CANTAUTORE ROMANO CON L'ATTUALE CONSORTE DI ROBERTO BENIGNI A MANDARE ALL'ARIA IL MATRIMONIO. A CESENA QUALCUNO SE LO RICORDA ANCORA..."

Condividi questo articolo


ANTONELLO VENDITTI SIMONA IZZO ANTONELLO VENDITTI SIMONA IZZO

 (ANSA) "Sono stata tradita dal mio primo marito Antonello Venditti. A volte ho scoperto dalla tv che gli piacevano alcune donne o che aveva con loro uno speciale feeling. I nomi? A Eleonora Giorgi dedicò una canzone, mentre che gli piacesse Manuela Arcuri lo capii guardando lei in tv ".

 

E' una Simona Izzo a tutto campo quella che si racconta a Storie di donne al bivio, ospite di Monica Setta nella puntata in onda il 24 febbraio alle 14 su Rai2. Intervistata insieme a Nancy Brilli e a Rosanna Banfi, la Izzo parla dei suoi amori, a cominciare da quello quasi quarantennale con Ricky Tognazzi.

 

"Lo obbligai a sposarmi facendomi portare in macchina da Roma a Nizza - ricorda - Gli dissi che dopo tanti anni insieme mi avrebbe dovuto sposare per educazione. Ricky si sarebbe buttato dal burrone pur di evitare le nozze, ma è stato sempre un gran signore e accettò di diventare il mio secondo marito".

ELEONORA GIORGI ELEONORA GIORGI

 

A proposito del primo, il cantautore Antonello Venditti, Simona svela due "tradimenti" subiti all'epoca. "Fossero stati anche solo tradimenti mentali, ci restai male. Ma non potevo non comprendere l'interesse di Venditti verso una splendida Eleonora Giorgi a cui lui dedicò la canzone Eleonora - dice - Capii invece dalla tv che a Venditti piaceva Manuela Arcuri. Era bellissima e a lui piacevano le donne che avevano un décolleté pronunciato.

ELEONORA GIORGI ELEONORA GIORGI

 

Restai stupita, al contrario, quando, salendo in camera di Antonello poco dopo esserci sposati, lo avevo raggiunto al nord per un concerto con nostro figlio Francesco piccolo, trovai sul letto un reggiseno dalla taglia zero. Ovviamente lui negò ma anche quello era un tradimento. Con Venditti non ci parliamo da anni, da quando lui mi ha bloccato sui social. Se lo perdono? No, non posso perdonare un uomo che a 70 anni blocca la sua ex su whatsapp. Ma l'ho amato e resta il padre del mio unico figlio. Anche se l'amore della mia vita è e sarà solo Ricky".

 

ARCHEO-DAGOSPIA

jim jarmusch, nicoletta braschi, roberto begnini john lurie jim jarmusch, nicoletta braschi, roberto begnini john lurie

Se vi capita la coattissima fortuna di andare a cena con Simona Izzo, un pessimo argomento di conversazione è Nicoletta Braschi: tanti, tanti anni fa fu proprio l'attuale consorte di Roberto Benigni a spezzare il sacro vincolo matrimoniale che legava Simona Izzo e Antonello Venditti.

 

2014, INTERVISTA A VENDITTI

Claudia Rocchi per il Corriere di Romana del 12 Febbraio 2014 - https://www.corriereromagna.it/rimini/news-cultura-spettacoli-1746-carattere-html-AMCR36727

NICOLETTA BRASCHI E ROBERTO BENIGNI NICOLETTA BRASCHI E ROBERTO BENIGNI

 

«Cesena per me ha un nome e cognome: Libero Venturi. È stato l’impresario mio, di De Gregori, di Baglioni, di tanti autori di quell’epoca. Cesena è stata casa mia negli anni Settanta e non solo in quelli. Per me è come parlare di una nutrice, di una cittadina che ci ha visto crescere, ci ha amato, protetto, aiutato. Per cui il ritorno lo sento importante e mi incuriosisce».

 

Qualcuno ricorda ancora un flirt con una certa Nicoletta (Braschi) oggi famosa.

«Non vorrei toccare argomenti personali, né approfondire questo. Oggi è una bravissima attrice Nicoletta, per cui son contento per lei».

MANUELA ARCURI MANUELA ARCURI VENDITTI IZZO DE GREGORI COCCIANTE VENDITTI IZZO DE GREGORI COCCIANTE antonello venditti lucio dalla claudio baglioni simona izzo francesco de gregori antonello venditti lucio dalla claudio baglioni simona izzo francesco de gregori venditti izzo 13 venditti izzo 13

 

venditti izzo 9 venditti izzo 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!