SOCIAL MEDIA MANAGER BIZZARRI (LUCA) - CALENDA DUELLA SU TWITTER CON IL COMICO CHE CRITICA L’EX MINISTRO PER IL SUO ATTEGGIAMENTO DISINVOLTO (RICORDANDOGLI CHE A FINE LUGLIO AVEVA DETTO DI AVER PRESO QUALCUNO CHE SI OCCUPASSE DEI SUOI PROFILI SOCIAL) – LA RISPOSTA DEL FONDATORE E LEADER DI “AZIONE”: “HAI USER E PASSWORD, PUOI FARMI DA SOCIAL MEDIA MANAGER PER UN GIORNO”

-

Condividi questo articolo


Enrico Chillè per leggo.it

 

calenda bizzarri calenda bizzarri

Luca Bizzarri vanta parecchie esperienze nel proprio curriculum, ed oggi potrebbe aggiungerne anche un'altra: social media manager di Carlo Calenda. Il fondatore e leader di Azione, infatti, ha avuto un battibecco 'social' su Twitter con l'attore genovese, arrivando perfino ad offrirgli la username e la password dell'account per poter lavorare, per 24 ore, come social media manager. Ecco cosa è successo.

 

calenda tweet calenda tweet

Tutto è iniziato quando un utente, accusando Carlo Calenda di non condannare con forza episodi di fascismo, ha tirato in ballo la vicenda di Sabrina Deambrogi, candidata di centro-destra al consiglio comunale di Valenza (Alessandria) e costretta a sospendersi dopo la scoperta di un tatuaggio con il simbolo delle SS appena sotto il collo.

 

«Chissà come si dispiace Giorgia Meloni! Presto, Calenda le esprima la sua solidarietà!», la provocazione dell'utente. Carlo Calenda ha quindi risposto così: «Non avevi raggiunto il numero prefisso di idiozie quotidiane?».

 

calenda bizzarri calenda bizzarri

A questo punto, interviene un utente che si presentava come 'Guido LaSega del Movimento del c***o' e che commenta così: «No, ma Calenda come dice lei in ogni dove non esistono i fascisti in Italia. Meloni e salvini non lo sono etc etc bla bla bla». Il riferimento è ad alcune presunte minimizzazioni di Carlo Calenda, che ha sempre dichiarato:

 

«Il fascismo va condannato, ma il vero problema della politica in Italia è l'incompetenza». L'ex ministro, a quel punto, ha risposto così: «Caro LaSega, non ho mai detto questo. Ho detto che ci sono fascisti come in ogni società e che c’è un problema culturale con il fascismo, ma che gli elettori di destra non sono tutti fascisti e che il problema dell’Italia non è il rischio di un ritorno del fascismo».

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

 

Dopo la risposta di Carlo Calenda, è intervenuto anche Luca Bizzarri. L'attore, conduttore televisivo e presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, non è nuovo a prendere di mira gli esponenti politici di tutti gli schieramenti, col mantra «Non hanno un amico», in merito alle scelte comunicative più o meno discutibili.

 

«Qui è dove Calenda risponde a Guido LaSega del Movimento del c***o. Fortuna che ha preso il manager. Mi aiutate a farglielo capire?», il tweet di Luca Bizzarri. Il riferimento è al recente annuncio di Carlo Calenda, che dopo aver gestito da solo i propri account social per molto tempo, aveva deciso di assumere un social media manager.

carlo calenda irene tinagli 2 carlo calenda irene tinagli 2

 

 «Luca, non rispondo a tizio perché è tizio, ma perché pone una questione che merita una risposta e che molti altri leggeranno. Twitter è invaso da politici che non rispondono a nessuno e fanno solo proclami. Io provo a seguire un'altra strada. Non ci vedo nulla di disdicevole», la risposta di Carlo Calenda. A questo punto Luca Bizzarri replica: «Carlo, ti rendi conto che dopo che inizi con “Caro La Sega” tutto quel che scrivi dopo non conta nulla? Che crolla tutto nel ridicolo? Ma chi hai assunto come Smm, lo paghi pure? Mi propongo gratis.

 

Primo consiglio: con il Signor La Sega del movimento del c***o si soprassiede». Carlo Calenda, però, non vuol sentire ragioni: «Dici? Io non credo Luca. Leggi la risposta sul tema del fascismo. La trovi utile o no? Sul resto SMM etc soprassiedo. Tu sei troppo caro. Potrei permettermi mezzo ricciolo, al più. Baci».

 

calenda calenda

Nella discussione si inserisce poi un altro utente, con un tweet a metà tra la proposta e la provocazione: «Ma Luca Bizzarri social media manager di Carlo Calenda per un giorno? Come quando si affida un numero di Wired a qualcuno per una edizione. 12 ore no stop». Luca Bizzarri commenta dicendo che «sarebbe bellissimo» ed il leader di Azione, a quel punto, annuncia: «Daje. Ti ho mandato user e password. Fino a domani sei SMM ad honorem. Regolati».

luca bizzarri le iene luca bizzarri le iene

 

A quel punto, i commenti entusiasti degli utenti si sprecano. C'è chi ringrazia l'utente che ha fatto da 'mediatore' tra Luca Bizzarri e Carlo Calenda, chi ironizza dicendosi incredulo di vedere un genovese lavorare gratis e chi a quel punto ricorda all'attore: «Quindi ora lui "ce l'ha un amico" e quell'amico sei tu». Ma c'è anche chi scherza così: «Cioè, quindi l'idea è quella di un comico genovese che sta dietro a un movimento politico? Aspetta, dov'è che l'ho già visto?».

stefano fassina vs carlo calenda a tg2post 1 stefano fassina vs carlo calenda a tg2post 1 luca bizzarri luca bizzarri

 

 

 

stefano fassina vs carlo calenda a tg2post 2 stefano fassina vs carlo calenda a tg2post 2

 

CARLO CALENDA E CARLA RUOCCO CARLO CALENDA E CARLA RUOCCO calenda calenda calenda meloni calenda meloni CARLO CALENDA OSPITE DI DIMARTEDI CARLO CALENDA OSPITE DI DIMARTEDI

 

calenda calenda

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...