“SONO UNA SVIZZERA ITALIANA CHE VIVE IN GERMANIA, HO SEGUITO LA PARTITA ITALIA-GERMANIA (UNICA STRANIERA TRA TANTI TEDESCHI) E LA COSA CHE MI SCIOCCA È LEGGERE SUI GIORNALI ITALIANI "LA TRADUZIONE" DEL COMMENTO DOPO PARTITA. UNO DEI DUE GIORNALISTI DICE CHE I DUE ITALIANI ERANO LIBERI DAVANTI ALLA RETE COME DUE "CANI RANDAGI" SENZA CHE L´AVVERSARIO POTESSE CAPIRNE LA TATTICA E CHE QUESTI DUE GIOCATORI SONO "GRANDIOSI”". DICONO ANCHE CHE AI GIOCATORI TEDESCHI QUESTA LIBERTÀ E IMPROVVISAZIONE MANCA E CHE BISOGNERÀ DISCUTERNE CON L´ALLENATORE TEDESCO. IO VORREI CHE QUESTA DISCUSSIONE VENISSE TRADOTTA DA UN VERO PROFESSIONISTA E NON ALLA GOOGLE”

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

ITALIA-GERMANIA  2-1ITALIA-GERMANIA 2-1

Egregio Direttore,
sono una svizzera italiana che vive in Germania e legge ogni giorno i quotidiani italiani (tutti). Ho seguito la partita Italia-Germania (unica straniera tra tanti tedeschi) e devo dire che parecchi tifavano per l´Italia.
La cosa che mi sciocca è leggere sui giornali italiani "la traduzione" del commento dopo partita. Ho seguito il dibattito dopo partita ed uno dei due giornalisti dice che i due italiani erano liberi davanti alla rete come due cani randagi senza che l´avversario potesse capirne la tattica e che questi due giocatori sono grandiosi.

balotelli italia germania DUE A UNObalotelli italia germania DUE A UNOITALIA-GERMANIA  2-1ITALIA-GERMANIA 2-1

Dicono anche che ai giocatori tedeschi questa libertà e improvvisazione manca e che bisognerà discuterne con l´allenatore tedesco. Ho riascoltato tutta la trasmissione prima di decidermi a scrivere e non posso che riconfermare tutto questo. Devo anche dire che come svizzera italiana sono comunque piu´vicino al vostro paese che al nord .... ma qui devo veramente prendere la difesa dei giornalisti Ard.

Anche nella discussione con diversi personaggi dello sport (sempre dopo la partita) quasi tutti hanno detto che ha vinto la squadra migliore e le assicuro che le critiche per la squadra tedesca non sono mancate.
e continuano ad oggi.

i telecronisti Beckmann e Scholl per la Ardi telecronisti Beckmann e Scholl per la Ard

Io vorrei veramente che questa discussione venisse tradotta da un vero professionista e non alla Google come purtroppo viene spesso fatto.
Purtroppo non é la prima volta che leggo traduzioni completamente errate (nel senso) e questo mi dispiace perché articoli come quello sui due giornalisti sportivi creano solo odio inutile.

La saluto cordialmente e faccio tanti auguri agli italiani per domenica!
r. caterina zieger

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?