Alex Matthews per “Mail On Line”
Il guru dei PR Gary Farrow dice che George Michael combatteva da tempo contro la dipendenza dalle droghe. Stessa dichiarazione rilasciata da un anonimo amico al “Telegraph”: «Prendeva eroina, è stato portato più volte in clinica, è un miracolo che sia sopravvissuto così a lungo». L'infarto è frequente tra gli eroinomani.
Un’altra fonte rivela che solo qualche settimana fa, la popstar aveva organizzato una festa edonistica, nella sua villa londinese da oltre 9 milioni di euro, e aveva fatto baldoria per tutta la notte. I vicini raccontano che era irriconoscibile, molto ingrassato e sempre con gli occhiali scuri. Per Natale aveva decorato il giardino, quindi sapevano che era in casa, ma non si sono visti arrivare ospiti. Forse ha passato la vigilia da solo. Lo scorso anno era andato a messa, a mezzanotte.
A trovarlo nel suo letto nella casa dell'Oxfordshire, il giorno di Natale, è stato il fidanzato Fadi Fawaz, insieme a lui dal 2011: «Dovevamo pranzare assieme per Natale. Sono andato per svegliarlo, ed era morto da poco, era a letto e sembrava in pace. Ancora non sappiamo cosa sia successo. Le cose si erano complicate recentemente, ma non vedeva l’ora che arrivasse Natale, e anche io. Ora tutto è rovinato. Voglio che la gente lo ricordi per come era, una persona splendida".
Il suo storico ex, Kenny Goss, lo ricorda come un uomo estremamente generoso, e infatti, solo dopo la morte, si scopre che George Michael faceva moltissima beneficenza: ha regalato 25 mila sterline ad una sconosciuta per aiutarla a pagare i suoi debiti, ha aperto un fondo per fornire sussidi ai disabili, i proventi di “Don’t Let the Sun Go Down on Me” andarono ai malati di AIDS, quelli di “Last Christmas” a combattere la carestia in Etiopia, altre ingenti donazioni alla ricerca contro il cancro.
george e geri delle spice girls
A chi andrà la sua eredità? Non aveva figli ma era il padrino di molti figli di celebrità. La sua fortuna è stimata intorno ai 117 milioni di euro, che probabilmente andranno divisi fra: Roman e Harley Moon Kemp (prole di Martin Kemp, bassista degli Spandau Ballet),
Bluebell, figlia della Spice Girl Geri Horner, i due figli del cugino Andros. Nel testamento dovrebbero essere nominati anche le sorelle Melanie e Yioda e il compagno Fadi Fawaz.
George Michael aveva almeno quattro proprietà: il cottage nell’Oxfordshire, la villa a Londra, un’altra a New York e a Sydney.
george con l ex kenny goss la famiglia di geri delle spice girls fan a casa di michael george e il fidanzato fadi eorge michale con mccartney george michael con shirlie holliman fadi e george a passeggio fadi e george insieme dal 2011 george e elton da lady diana fiori davanti casa di george michael