STRISCIATA A 'REPUBBLICA' - "QUELLO CHE SCRIVETE È FALSO – IL FOTOMONTAGGIO DI EZIO MAURO ERA TRA I FINTI DOSSIER SUI DIRETTORI CONSEGNATI ALLA NOSTRA CONFERENZA STAMPA" – CE N’ERA UNO ANCHE DI FELTRI COL CORPO DI NOEMI - ADESSO CI TOCCA SPIEGARE ANCHE LE BARZELLETTE?…

Condividi questo articolo


Uff. st. Striscia la Notizia a "la Repubblica"

Antonio RicciAntonio Ricci

Gentile " la Repubblica", leggiamo a pagina 15 del numero di mercoledì 23 settembre del vostro giornale, che il fotomontaggio pubblicato dal quotidiano Libero , che ritrae Ezio Mauro con due ragazze, sarebbe stato mandato in onda da Striscia la Notizia . Quello che scrivete è falso: Striscia non ha mai mandato in onda questo fotomontaggio e lo possono testimoniare i 10 milioni circa di italiani che seguono ogni giorno la trasmissione.

Il fotomontaggio faceva parte di finti dossier sui direttori delle principali testate italiane, consegnato a tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa del programma. Tra i direttori compariva anche Feltri, la cui faccia era stata posizionata sul corpo di Noemi Letizia. Si trattava di un'evidente e grottesca parodia sull'uso dei dossier, di cui siamo stati deliziati negli ultimi tempi. Che tristezza, adesso ci tocca spiegare anche le barzellette.

EZIO MAURO - Copyright PizziEZIO MAURO - Copyright Pizzi

Vi siete comportati da manganellatori nei confronti della libertà di satira. Che senso ha continuare a colpire le parodie? Oltre alla manifestazione sacrosanta sulla libertà di stampa, probabilmente urge organizzarne una sulla libertà di intelligenza e un'altra sulla correttezza nell'informazione.

Noi tutti i giorni compriamo la Repubblica. Capiamo la vostra esigenza di strumentalizzare, ma vi preghiamo di non esagerare. E' possibile avere un po' più di rispetto non solo per noi, ma anche per tutti gli altri lettori? Chiediamo la pubblicazione e la gentilezza di comunicare tutto ciò anche a El Pais .

RISPOSTA DI "LA REPUBBLICA"
In un breve testo (13 righe) sulle reazioni al fotomontaggio pubblicato da "Libero" abbiamo commesso un errore del quale ci scusiamo. Ci ha indotto nell'equivoco la didascalia di "Libero" che diceva: "Ezio Mauro visto da Striscia la notizia".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?