È TEMPO DI ELEZIONI NEGLI USA: LA DISINFORMAZIONE NON RUSSA -SPUNTA UN FALSO SITO A SOSTEGNO DI KAMALA HARRIS COMPLETO DI UN PROGRAMMA POLITICO FARLOCCO: PUNTA A FAR INCAZZARE GLI ELETTORI CON PROPOSTE CONTROVERSE (COME APRIRE LE FRONTIERE INDISCRIMINATAMENTE) CON L'OBIETTIVO DI INDIRIZZARE IL VOTO VERSO TRUMP - SECONDO "NEWSGUARD" IL SITO È STATO CREATO DA JOHN DOUGAN, EX VICE SCERIFFO DELLA FLORIDA MAESTRO DELLA DISINFORMAZIONE RUSSA, FUGGITO A MOSCA DOPO ESSER STATO ACCUSATO DI HACKING INFORMATICO E ESTORSIONE

-

Condividi questo articolo


John mark Dougan John mark Dougan

(ANSA) - Spunta online un falso sito di Kamala Harris completo di slogan, programma politico e advisory board tra cui figurano Hillary Clinton e Bill Gates. Lo rileva Newsguard, la piattaforma che si occupa di monitorare la disinformazione online. Secondo la piattaforma è stato creato da John Dougan, ex vice sceriffo della Florida "diventato maestro della disinformazione di Mosca".

 

Il sito si chiama NewWayForward.us, è stato registrato il 18 settembre scorso ed è apparso online pochi giorni dopo, il 24 settembre: delinea una piattaforma politica che include frontiere aperte, abolizione dei requisiti di identificazione degli elettori e altre proposte controverse. Ha iniziato a circolare su Reddit, sul social network russo VK, Telegram, X e Facebook. Il sito è stato condiviso anche da influencer pro-Cremlino.

 

falso sito di kamala harris 4 falso sito di kamala harris 4

Il sito web ufficiale della campagna di Harris si chiama KamalaHarris.com e descrive in dettaglio i suoi piani politici intitolati 'New Way Forward', è stato registrato il 1 marzo del 2002, spiega NewsGuard che ha identificato delle somiglianze tra il falso sito della candidata alle presidenziali Usa con Ensemble-24.fr, un sito che affermava falsamente di essere il sito ufficiale dell'alleanza centrista del presidente francese Emmanuel Macron.

 

KAMALA HARRIS MEME KAMALA HARRIS MEME

NewsGuard ha scoperto che sia il falso sito di Harris sia il falso sito elettorale francese sembrano essere stati creati da John Dougan, ex vice sceriffo della Florida fuggito a Mosca qualche anno fa dopo esser stato accusato di hacking informatico ed estorsione. Secondo NewsGuard c'è lui dietro la galassia di siti di fake news da cui attingono i principali chatbot di intelligenza artificiale.

VLADIMIR PUTIN E L ATTENTATO A TRUMP - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA VLADIMIR PUTIN E L ATTENTATO A TRUMP - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA falso sito di kamala harris 2 falso sito di kamala harris 2 donald trump vladimir putin donald trump vladimir putin falso sito di kamala harris 3 falso sito di kamala harris 3 kamala harris - convention democratica a chicago kamala harris - convention democratica a chicago il poster di kamala harris by obey il poster di kamala harris by obey putin trump putin trump donald trump kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia falso sito di kamala harris 1 falso sito di kamala harris 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?