TESTE DI PROTO-ZOI! IL FINANZIERE ALESSANDRO PROTO, CHE HA PATTEGGIATO 3 ANNI E 10 MESI PER MANIPOLAZIONE DEL MERCATO SUI TITOLI RCS, LANCIA LA SUA “PROTO BABY BUSINESS SCHOOL” E CHI NE DÀ NOTIZIA? IL “CORRIERE”!

Non si può dire che al “Corriere della Sera” abbiano la memoria lunga. A pagina 23 dell’edizione di oggi, infatti, compare uno spazio pubblicitario dal titolo “Proto Baby Business School” ovvero “la prima scuola al mondo di marketing e management per ragazzi dai 12 ai 18 anni”…

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com

 

ALESSANDRO PROTO ALESSANDRO PROTO

Non si può dire che al “Corriere della Sera” abbiano la memoria lunga. A pagina 23 dell’edizione di oggi, infatti, compare uno spazio pubblicitario dal titolo “Proto Baby Business School”. In esso si raccontano le meraviglie de “la prima scuola al mondo di marketing e management per ragazzi dai 12 ai 18 anni”.

 

“La scuola – vi si legge – prevede dei corsi per bambini e ragazzi dai 12 ai 18 che vogliono iniziare ad apprendere le nozioni base del mondo della finanza e dell’economia. Si prefigge come scopo quello di insegnare ai ragazzi, fin da piccoli, cosa è il business a livello globale”. I costi di questa scuola delle meraviglie? “Il costo varia in base al reddito della famiglia del ragazzo. Se il reddito è inferiore ai 12.000 euro l’anno, il corso è gratuito”. Ma chi organizza una simile meraviglia? Nessun indirizzo. Solo un recapito mail: info@proto-group.com

 

ALESSANDRO PROTO E LA SUA BABY BUSINESS SCHOOL ALESSANDRO PROTO E LA SUA BABY BUSINESS SCHOOL

E si scopre così che trattasi del Proto Group di Alessandro Proto. Già, proprio il molto discusso immobiliarista e finanziere che qualche mese ha ha visto il tribunale di Milano accogliere la sua richiesta di patteggiamento a 3 anni e 10 mesi, con una multa di 20.000 euro. La proposta aveva avuto anche l’approvazione dalla procura di Milano: Proto era accusato di manipolazione del mercato su titoli Rcs (la casa editrice del “Corriere”) e Tod’s, ostacolo all’autorità di vigilanza (Consob) e truffa.

 

I giudici hanno anche stabilito per il manager l’interdizione per due anni dai pubblici uffici, dall’attività finanziaria e commerciale e la possibilità di trattare con la pubblica amministrazione.

IL CORRIERE DA' SPAZIO ALLA PROTO BUSINESS SCHOOL IL CORRIERE DA' SPAZIO ALLA PROTO BUSINESS SCHOOL

 

Nella sentenza, il tribunale ha stabilito che il finanziere italo-svizzero dovrà pagare le spese processuali, le spese di detenzione, 2.500 euro a ogni parte civile che si era costituita per le spese di procedimento, oltre alla confisca dei beni messi sotto sequestro. Non solo: Proto ha sulle spalle una multa Consob da 4,9 milioni, una delle più salate della storia. C’è da sperare che la Proto Baby Business School, così poco accortamente pubblicizzata dal quotidiano di Via Solferino, non crei dei cloni del suo ideatore…

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)