THE EYE OF THE...IGER - GLI EREDI DI WALT DISNEY SI SCHIERANO DALLA PARTE DI BOB IGER NELLA BATTAGLIA DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI TOPOLINO CONTRO L'INVESTITORE MILIARDARIO NELSON PELTZ, CHE RECLAMA DUE POSTI NEL CDA - E' DA TEMPO CHE PELTZ CRITICA I RISULTATI DELUDENTI DELL'AZIENDA E IL PIANO DI TAGLI DEI COSTI VARATO DA IGER, MA ANCHE LA SCARSA AUTONOMIA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE…

-

Condividi questo articolo


Bob Iger Bob Iger

(ANSA) - Gli eredi di Walt Disney sostengono l'amministratore delegato Bob Iger e la sua battaglia contro Nelson Peltz, l'investitore miliardario che reclama due posti nel consiglio di amministrazione. "Disney non è una società che produce oggetti, produce magia. Bob Iger, la sua squadra e il consiglio di amministrazione sono fedeli a questa magia", si legge nella lettera firmata da Roy P. Disney, Susan Disney Lord, Abigail Disney e Tim Disney, i nipoti del fratello di Walt Disney in vista dell'assemblea degli azionisti chiamata a rinnovare il cda.

 

Nelson Peltz Nelson Peltz

Peltz da tempo critica i risultati deludenti di Topolino, ritiene inadeguato il piano di tagli dei costi varato da Iger e lamenta la scarsa autonomia del consiglio di amministrazione rispetto all'amministratore in carica dal 2005 al 2020 e richiamato nel novembre del 2022.

bob iger bob iger bob iger bob iger NELSON PELTZ NELSON PELTZ bob iger con i personaggi di winnie the pooh bob iger con i personaggi di winnie the pooh bob iger bob iger BOB IGER BOB IGER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!