Da Un Giorno da Pecora
Marco Travaglio ed Alba Parietti: due amici dai tempi dell'asilo. Il direttore del Fatto Quotidiano e la Parietti, ospiti rispettivamente in studio e al telefono di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, hanno rivelato di conoscersi da tempo immemore, poiché nati entrambi nello stesso quartiere a Torino. “Ci conosciamo da sempre, anche se non ci siamo frequentati perché avevamo due giri di amici diversi.
Siamo nati nello stesso quartiere a poche decine di metri di distanza l'un l'altro”, ha esordito Travaglio. Come ricorda la Parietti da bambina? “La ricordo benissimo, girava per il quartiere con il suo cagnolino al guinzaglio, era una bellissima ragazza. Aveva sempre un vestito bianco con le frange”. Ha mai cercato di approcciarla? “Noi giocavamo a calcio nel parco e cercavamo di colpirla col pallone per attirare la sua attenzione, perché se la tirava un po'”.
La Parietti ha rilanciato: “con Marco siamo stati anche compagni di asilo, anche se Marco ci tiene a dire che ha tre anni meno di me. E poi siamo andati anche alla stessa scuola, la Gaspare Gozzi, e frequentavamo lo stesso oratorio”. Travaglio ha ricordato anche i tempi dell'oratorio: “mi ricordo quando Alba recitava nel teatro parrocchiale, faceva il personaggio di Cecilia nella pièce 'l'importanza di chiamarsi Ernesto”. Travaglio, ci ha mai 'provato' con la Parietti? “No, lei era bellissima, ma noi non osavamo, lei era più grande. Lei era già una donna mentre noi eravamo degli sbarbatelli che giocavamo a pallone”.
ALESSANDRO TRAVAGLIO - DJ TRAVA
E che ragazzino era l'attuale direttore del Fatto, Parietti? “Era un bimbo dispettoso, tanto che mi tirava le pallonate. Me lo ricordo all'asilo col grembiulino azzurro”. Nel corso della puntata di Un Giorno da Pecora, Travaglio ha 'incontrato' anche suo figlio Alessandro, che di suo padre ha detto: “io lo chiamo 'frate' e lui mi risponde 'suora', spesso ci incontriamo la notte, quando io torno, magari dai locali, e lui dal giornale”. Parlate anche delle tue fidanzate? “Si – ha detto Travaglio senior a Un Giorno da Pecora – ma non gli do nessuna indicazione: basta che sia incensurata”. Qual è il giornale preferito di Alessandro Travaglio? “Sicuramente 'Libero'”, ha concluso scherzando il figlio del fondatore del Fatto a Rai Radio1.
ALESSANDRO TRAVAGLIO CON IL PADRE MARCO alba parietti venezia alba parietti ALESSANDRO TRAVAGLIO A ITALIA'S GOT TALENT
MARCO E ALESSANDRO TRAVAGLIO ALBA PARIETTI BALLANDO ALBA PARIETTI BALLANDO alba parietti alba parietti alba parietti alba parietti (2) ALESSANDRO TRAVAGLIO - DJ TRAVA alba parietti alba parietti ALESSANDRO TRAVAGLIO marco travaglio (2)