TRAVAGLIO, MENO MALE CHE CI SONO PUTIN, TRUMP E MELONI - A “OTTO E MEZZO” LO STORICO TOMASO MONTANARI, PENNA DEL "FATTO", SQUADERNA LE SPINTE ANTI COSTITUZIONALI (DAL PREMIERATO ALLA MAGISTRATURA) DEL GOVERNO DUCIONI E MARCOLINO SI INALBERA: “IO NON CONDIVIDO QUELLO CHE HA DETTO TOMASO. NÉ LEI NÉ TRUMP C’ENTRANO NIENTE COL FASCISMO. IL CATTIVISMO DELLA MELONI È DECLAMAZIONE PURA” – CON UNA GRUBER COSTERNATA, IL MONTANELLI IMMAGINARIO AGGIUNGE: "PER QUANTO RIGUARDA LE DESTRE ESTREME: AVETE MAI SENTITO PARLARE LA HARRIS DI IMMIGRAZIONE? QUANDO TRUMP DICE IO DEPORTERÒ ECCETERA, LA HARRIS RISPONDE: IO LI ARRESTERÒ TUTTI" - VIDEO

Condividi questo articolo


 

marco travaglio lilli gruber otto e mezzo marco travaglio lilli gruber otto e mezzo

Trascrizione di un estratto dell’intervento di Marco Travaglio a “Otto e mezzo” – La7

 

LILLI GRUBER: Parte di questa internazionale nera, e sono in realtà lo stesso problema . Trump e Meloni, come ci ha spiegato Montanari.

 

MARCO TRAVAGLIO: Quello che sto per dire dimostra quanto siamo un giornale libero e pluralista. Perché io non condivido quello che ha detto Tomaso, nel senso che penso che siano due fenomeni completamente diversi. 

 

ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA

Non penso che nessuno dei due c'entri niente con il fascismo. L'ho studiato a sufficienza per sapere che il fascismo è un unicum. Trump è soprattutto un fenomeno americano, Meloni è un fenomeno italiano. Il cattivismo della Meloni è declamazione pura.

 

LG: Però qui, scusa Marco Travaglio. Voglio solo dire una cosa, lo chiarisco sempre che nessuno qui a Otto e mezzo pensa che stia tornando il fascismo del ventennio che torniamo agli anni 30. Stiamo parlando di spinte illiberali, vogliamo chiamarle così? 

 

marco travaglio a otto e mezzo 2 marco travaglio a otto e mezzo 2

Prima Montanari ha citato l'Ungheria. È quello che per esempio Meloni sta facendo con la magistratura e la giustizia sembrano delle scelte che fanno pensare più a una democrazia illiberale che a una democrazia liberale.

 

MT: Non lo so, io vedo un branco di analfabeti e di cabarettisti che si arrabattano facendo leggi scritte coi piedi, che regolarmente gli ritornano in mezzo alla fronte.

 

Insomma, il fascismo, la democratura. l’illiberalismo sono delle cose troppo serie per applicarle a questo branco di cialtroni. Per quanto riguarda le destre estreme: avete mai sentito parlare la Harris di immigrazione?

marco travaglio giorgia meloni marco travaglio giorgia meloni

Quando Trump dice io deporterò eccetera eccetera, la Harris risponde: io li arresterò tutti.

 

Nemmeno Salvini dice che bisogna arrestarli, i clandestini, per la semplice ragione che ne arrivano 160.000 all'anno e non sapresti dove metterli, visto che abbiamo già le carceri piene di 60.000 detenuti che almeno qualche reato se stanno dentro l'hanno commesso, almeno quelli che stanno dentro per espiare una pena e gli altri lo si presume. 

 

marco travaglio tomaso montanari otto e mezzo marco travaglio tomaso montanari otto e mezzo

La differenza fra Trump e la Harris è che Trump dice li rimando indietro, lei dice li arresto. E dove li metti, negli stadi? Nemmeno il generale Vannacci dice le cose che dice la Harris quando dice “Io sono armata e se vedo uno nei dintorni di casa mia gli sparo”. 

 

Nemmeno il generale Vannacci. Quella è una cultura completamente diversa dalla nostra, sono i figli dei padri pellegrini protestanti, cattivisti veramente i nostri sono innanzitutto italiani. E quindi c'è una componente di cialtroneria che in America non c'è.

marco travaglio a otto e mezzo marco travaglio a otto e mezzo ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO ALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO marco travaglio a otto e mezzo marco travaglio a otto e mezzo marco travaglio tomaso montanari otto e mezzo marco travaglio tomaso montanari otto e mezzo marco travaglio lilli gruber otto e mezzo marco travaglio lilli gruber otto e mezzo marco travaglio lilli gruber otto e mezzo 2 marco travaglio lilli gruber otto e mezzo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO