TUTTO SULLA NUOVA FIDANZATA DI ELLY SCHLEIN: SI CHIAMA PAOLA, E’ SARDA, HA 28 ANNI E VUOLE METTERE SU CASA A ROMA CON LA SEGRETARIA DEL PD – DOPO LE FOTO PUBBLICATE DA “DIVA E DONNA”, NON FILTRA NESSUNA REAZIONE DAL NAZARENO: “LA SEGRETARIA NON PARLA DI GOSSIP” - MA E’ LA STESSA ELLY CHE NEL 2020 OSPITE DI DARIA BIGNARDI IN TV DISSE: “HO AMATO MOLTI UOMINI E HO AMATO MOLTE DONNE. IN QUESTO MOMENTO STO CON UNA RAGAZZA E SONO FELICE FINCHÉ MI SOPPORTA...”? – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di L. D. C. per “la Repubblica”

 

(...)

 

L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA

La coltre di riserbo è rimasta intatta fino a ieri, quando Diva e donna ,settimanale del gruppo Cairo, ha pubblicato la paparazzata. Nello scatto si vedono Schlein e una ragazza dietro al finestrino di un’automobile. In un’altra foto, la ragazza porta a spasso una cagnetta (si chiama “Pila”). È di Schlein.

 

Il settimanale fa due più due e racconta della caccia alle foto, «scattate tra Livorno e Firenze», e di alcuni presunti escamotage della coppia per dribblare gli obiettivi: Schlein e la compagna (il magazine la chiama «l’amica del cuore», molto anni ‘80) «entrano separate alla stazione di Firenze e prendono il treno per Bologna in vagoni diversi». La foto in un battibaleno fa il giro del web. La rilancia Dagospia, poi i quotidiani del gruppo Cairo.

 

Schlein e i suoi non dicono nulla. «La segretaria sta limando il suo discorso sull’Ucraina, non parla di gossip».

 

(...)

L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA

 

E che lei si chiama Paola, «una ragazza sarda di 28 anni», dice chi un po’ le conosce. «Vivono insieme a Bologna e forse cercheranno casa a Roma», dato che la deputata Chiara Gribaudo, coinquilina di Schlein nella Capitale, sta facendo i bagagli dall’appartamento che dividono in centro.

 

2. ELLY E LA FIDANZATA PAOLA LE PRIME FOTO INSIEME

L. Sal. per il “Corriere della Sera”

 

È il settimanale Diva e donna a pubblicare per primo e in esclusiva le immagini della compagna di Elly Schlein, da pochi giorni nuova segretaria del Partito democratico.

L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA L AMICA DEL CUORE DI ELLY SCHLEIN - FOTO DIVA E DONNA

Nelle foto pubblicate dalla rivista, scattate tra Livorno e Firenze, la leader dell’opposizione è in compagnia di una giovane donna, che ha il suo cane al guinzaglio. Elly Schlein e Paola, questo il nome di battesimo secondo Diva e Donna , cercano di non farsi vedere in compagnia, come del resto hanno sempre fatto finora. Per questo entrano separate alla stazione di Firenze e poi prendono il treno per Bologna salendo su due vagoni diversi.

 

La leader del Partito democratico ha raccontato di avere «amato molti uomini e molte donne», aggiungendo che «in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta».

 

Schlein, prima donna segretaria del Pd, aveva fatto pubblicamente coming out nel 2020, durante una puntata del programma L’assedio di Daria Bignardi: «Premetto che di solito non parlo mai e sono molto riservata sulla mia vita personale — aveva detto — ma in questo caso faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta».

 

elly schlein elly schlein

Sono passati tre anni da quell’intervista, rilasciata quando era stata appena nominata vicepresidente della Regione Emilia-Romagna come vice di Stefano Bonaccini, che poche settimane fa ha battuto alle primarie del Pd.

 

Già allora, come nei mesi successivi, non aveva voluto rivelare l’identità della sua compagna: «Cammina sempre fianco a fianco, questo è l’importante», si era limitata a dire. Una scelta di riservatezza che forse da oggi, dopo la pubblicazione di quelle immagini, sarà ancora più difficile mantenere.

 

(...)

elly schlein elly schlein ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA elly schlein elly schlein GRIBAUDO SCHLEIN GRIBAUDO SCHLEIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!