VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DAGONOTA

bruno vespa 1 bruno vespa 1

Chi ha voluto fare lo sgambetto a Bruno Vespa? E perché? Il conduttore in una letterina indignata a Dagospia (vedi sotto racconta di essere andato via prima dalla celebrazione dei 100 anni della radio e i 70 della televisione: “Non una parola, né un’immagine, sui 30 anni di Porta a Porta”.

 

Fatte le nomine (come Dago-dixit, Vespa ha avuto un ruolo di primissimo piano, avendo convinto Giorgia Meloni a non fare retromarcia sulla scelta di Giampaolo Rossi come ad), ora Vespa non serve più? Oppure è stato un gentile cadeau da parte di chi è stato estromesso dal nuovo valzer di poltrone? È mai possibile che l'amministratore delegato, il filosofo di Colle Oppio Rossi, non abbia dato il suo imprimatur alla scaletta di un programma così importante per la tv pubblica?

 

La Rai si è arrampicata sugli specchi, dando la colpa agli orchestrali, che hanno deciso la scaletta. Quel che è evidente che c'è stato uno sgambetto "orchestrato" ad arte.

 

roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi

Se ci sono dubbi su chi sia il mandante, sappiamo chi sono gli esecutori: i responsabili che avrebbero curato l’anniversario del primo secolo di Rai sono Pierluigi Colantoni, direttore sviluppo nuovi formati (quota Pd, fu  nominato da Fuortes direttore della Comunicazione e celebre per un vecchio video in cui ballava nudo), e il fratellino d’Italia Marco Zela, Direttore delle relazioni esterne e comunicazione corporate di Viale Mazzini.

 

 

 

LA LETTERA DI BRUNO VESPA

pierluigi colantoni - rai pierluigi colantoni - rai

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

ieri sera al Palazzo dei Congressi ho abbandonato la celebrazione dei 100 anni della radio e dei 70 della televisione, indignato per il trattamento riservato a “Porta a porta”.

 

Accanto al doveroso omaggio a monumenti dell’informazione televisiva, come il “Tv7” di Sergio Zavoli e il “Quark” di Piero Angela, sono stati ricordati giustamente tra gli altri programmi “Mixer” di Giovanni Minoli e “Chi l’ha visto” dalla compianta Donatella Raffai all’attuale conduttrice Federica Sciarelli.

MARCO ZELA - RAI MARCO ZELA - RAI

 

Non una parola, né una immagine, sui 30 anni di Porta a porta. Cambiano le stagioni, ma l’anima profonda della Rai resta sempre dalla stessa parte.

Bruno Vespa

pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 2 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 2

 

 

PIERLUIGI COLANTONI NUDO NEL VIDEO 'ANCH'IO'

donatella raffai chi l'ha visto donatella raffai chi l'ha visto piero angela prima puntata di quark nel 1981 piero angela prima puntata di quark nel 1981 sergio zavoli 1 sergio zavoli 1 piero angela super quark piero angela super quark giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio giampaolo rossi roberto sergio piero angela prima puntata di quark nel 1981. piero angela prima puntata di quark nel 1981. sergio zavoli sergio zavoli sergio zavoli 2 sergio zavoli 2 giovanni minoli mixer vent'anni di televisione 2 giovanni minoli mixer vent'anni di televisione 2

PIERLUIGI COLANTONI PIERLUIGI COLANTONI pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 7 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 7 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 6 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 6 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 4 pierluigi colantoni nuo nel video anch'io 4 MARCO ZELA MARCO ZELA

 

bruno vespa nella sua azienda di vino bruno vespa nella sua azienda di vino BRUNO VESPA BRUNO VESPA bruno vespa bruno vespa

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?