VI RICORDATE “SQUID GAME”? - NETFLIX STA PER LANCIARE UN REALITY ISPIRATO ALLA FAMOSA SERIE SUDCOREANA: 456 PERSONE COMUNI SI SFIDERANNO IN UNA SERIE DI PROVE: DA "UN, DUE, TRE, STELLA" A "DALGONA" FINO AL TIRO ALLA FUNE - OGNI GIOCATORE SARA' SOTTOPOSTO A UNO STRESS ELEVATO MA IL GIOCO VALE LA CANDELA: CHI VINCERA', PORTERA' A CASA UN MONTEPREMI DI 4,5 MILIONI DI DOLLARI...

-

Condividi questo articolo


SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

VIDEO

https://youtu.be/LaBpRm2yR38

 

IL NUOVO TRAILER DI SQUID GAME: LA SFIDA MOSTRA CONCORRENTI PRONTI A TUTTO

Da https://www.wired.it/

 

SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

456 persone comuni che si ritrovano a competere per un montepremi di 4,56 milioni di dollari? Se è una trama che vi ricorda molto da vicino Squid Game è perché proprio del reality tratto dalla serie coreana di Hwang Dong-hyuk stiamo parlando. Come si vede nel nuovo trailer ufficiale, Squid Game: La sfida, questo è il titolo, sarà un gioco televisivo in cui un cast nutritissimo di concorrenti dalle estrazioni più svariate vengono vestiti con la tipica tuta verde per poi essere immersi nei set che sono ripresi paro paro dagli episodi diffusi su Netflix. Da Un, due, tre stella al gioco del Dalgona (il biscotto di caramello da intagliare senza romperlo), passando per il tiro alla fune e altre sfide all'ultimo brivido, ogni giocatore sarà sottoposto a uno stress molto elevato mentre dovrà allearsi ma anche guardarsi bene le spalle rispetto agli altri.

 

SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

Ovviamente, trattandosi di un gioco televisivo e non di un'opera di finzione, nessuno morirà nel corso delle varie manche[…]  come ogni reality che si rispetti i vari protagonisti avranno l'occasione di confidarsi in opportuni confessionali, […]  Non sono mancate le polemiche, in ogni caso: negli scorsi mesi, mentre erano in corso le riprese di Squid Game: La sfida, erano uscite delle indiscrezioni di condizioni pericolose sul set, prontamente rispedite al mittente da Netflix. Ora questo innovativo competition game arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre con un episodio alla settimana, fino all'epilogo previsto il 6 dicembre.

squid game squid game

 

Estratto dell'articolo di Cecilia Uzzo per www.gqitalia.it

 

[...] Squid Game, la serie coreana che ha scritto la storia di Netflix. [...]

 

SQUID GAME SQUID GAME

[...] Dietro l'azione muove una profonda riflessione sulla natura umana messa di fronte a una situazione estrema, di sopravvivenza. [...] In Squid Game, tutto ha un significato, a partire dai colori e dai simboli.

 

SQUID GAME SQUID GAME

Ci riferiamo in particolare alle figure geometriche (il cerchio, il traingolo, il quadrato) impresse in bianco sulle maschere nere che nascondono il volto delle guardie in tuta rossa e rappresentano la gerarchia dell’organizzazione.

 

Sono funzionali per consentire alle guardie di rimanere anonime – per loro è proibito mostrare la propria identità – e, nel contempo, indicano con precisione i compiti di ciascuno.

 

SQUID GAME SQUID GAME

Il regista Hwang Dong-hyuk ha spiegato di essersi ispirato alle formiche, che hanno una gerarchia di lavoro in cui ognuna sa cosa fare e lo esegue come parte di un tutto, per servire la regina (che in questo caso è la mente dell’organizzazione e del gioco): «Il simbolo del cerchio rappresenta i lavoratori, il triangolo è il simbolo dell'esercito, mentre il rettangolo è per il manager».

 

SQUID GAME SQUID GAME

Le guardie con il cerchio sono quelle di rango più basso: il loro compito è quello di scortare i partecipanti nell’area dove si svolgono i giochi e di vigilare sullo svolgimento. Sono loro che uccidono i perdenti e che raccolgono i cadaveri.

 

Il triangolo indica le guardie che sono i soldati incaricati di mantenere l’ordine; il quadrato è “indossato” dai supervisori, gli unici che possono autorizzare i loro sottoposti a parlare.

Sopra a tutti sta un capo superiore, con maschera (simile a quella del Dottor Destino dei fumetti Marvel) e mantello neri, diretto a sua volta da un misterioso leader che controlla tutto.

squid game 2 squid game 2

 

Le figure geometriche, però, sono ricorrenti in tutto Squid Game, forse anche perché sono le prime forme che i bambini imparano a disegnare. In tutto il mondo, tra l’altro, uno dei primi giochi per i più piccoli è proprio quello che ci vede incastrare o inserire delle forme (cerchio, quadrato, triangolo) nelle aperture loro corrispondenti. 

 

lee jung jae squid game lee jung jae squid game

Nelle prove a cui vengono sottoposti i concorrenti di Squid Game, tornano sempre le geometrie di base [...]

squid game 3 squid game 3 squid game 4 squid game 4 il biglietto da visita in squid game il biglietto da visita in squid game squid game squid game squid game. squid game. squid game 3 squid game 3 squid game 5 squid game 5 squid game squid game squid game 6 squid game 6 i dalgona i biscotti al caramello di squid game i dalgona i biscotti al caramello di squid game SQUID GAME SQUID GAME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...