VI RICORDATE “SQUID GAME”? - NETFLIX STA PER LANCIARE UN REALITY ISPIRATO ALLA FAMOSA SERIE SUDCOREANA: 456 PERSONE COMUNI SI SFIDERANNO IN UNA SERIE DI PROVE: DA "UN, DUE, TRE, STELLA" A "DALGONA" FINO AL TIRO ALLA FUNE - OGNI GIOCATORE SARA' SOTTOPOSTO A UNO STRESS ELEVATO MA IL GIOCO VALE LA CANDELA: CHI VINCERA', PORTERA' A CASA UN MONTEPREMI DI 4,5 MILIONI DI DOLLARI...

-

Condividi questo articolo


SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

VIDEO

https://youtu.be/LaBpRm2yR38

 

IL NUOVO TRAILER DI SQUID GAME: LA SFIDA MOSTRA CONCORRENTI PRONTI A TUTTO

Da https://www.wired.it/

 

SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

456 persone comuni che si ritrovano a competere per un montepremi di 4,56 milioni di dollari? Se è una trama che vi ricorda molto da vicino Squid Game è perché proprio del reality tratto dalla serie coreana di Hwang Dong-hyuk stiamo parlando. Come si vede nel nuovo trailer ufficiale, Squid Game: La sfida, questo è il titolo, sarà un gioco televisivo in cui un cast nutritissimo di concorrenti dalle estrazioni più svariate vengono vestiti con la tipica tuta verde per poi essere immersi nei set che sono ripresi paro paro dagli episodi diffusi su Netflix. Da Un, due, tre stella al gioco del Dalgona (il biscotto di caramello da intagliare senza romperlo), passando per il tiro alla fune e altre sfide all'ultimo brivido, ogni giocatore sarà sottoposto a uno stress molto elevato mentre dovrà allearsi ma anche guardarsi bene le spalle rispetto agli altri.

 

SQUID GAME - LA SFIDA SQUID GAME - LA SFIDA

Ovviamente, trattandosi di un gioco televisivo e non di un'opera di finzione, nessuno morirà nel corso delle varie manche[…]  come ogni reality che si rispetti i vari protagonisti avranno l'occasione di confidarsi in opportuni confessionali, […]  Non sono mancate le polemiche, in ogni caso: negli scorsi mesi, mentre erano in corso le riprese di Squid Game: La sfida, erano uscite delle indiscrezioni di condizioni pericolose sul set, prontamente rispedite al mittente da Netflix. Ora questo innovativo competition game arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre con un episodio alla settimana, fino all'epilogo previsto il 6 dicembre.

squid game squid game

 

Estratto dell'articolo di Cecilia Uzzo per www.gqitalia.it

 

[...] Squid Game, la serie coreana che ha scritto la storia di Netflix. [...]

 

SQUID GAME SQUID GAME

[...] Dietro l'azione muove una profonda riflessione sulla natura umana messa di fronte a una situazione estrema, di sopravvivenza. [...] In Squid Game, tutto ha un significato, a partire dai colori e dai simboli.

 

SQUID GAME SQUID GAME

Ci riferiamo in particolare alle figure geometriche (il cerchio, il traingolo, il quadrato) impresse in bianco sulle maschere nere che nascondono il volto delle guardie in tuta rossa e rappresentano la gerarchia dell’organizzazione.

 

Sono funzionali per consentire alle guardie di rimanere anonime – per loro è proibito mostrare la propria identità – e, nel contempo, indicano con precisione i compiti di ciascuno.

 

SQUID GAME SQUID GAME

Il regista Hwang Dong-hyuk ha spiegato di essersi ispirato alle formiche, che hanno una gerarchia di lavoro in cui ognuna sa cosa fare e lo esegue come parte di un tutto, per servire la regina (che in questo caso è la mente dell’organizzazione e del gioco): «Il simbolo del cerchio rappresenta i lavoratori, il triangolo è il simbolo dell'esercito, mentre il rettangolo è per il manager».

 

SQUID GAME SQUID GAME

Le guardie con il cerchio sono quelle di rango più basso: il loro compito è quello di scortare i partecipanti nell’area dove si svolgono i giochi e di vigilare sullo svolgimento. Sono loro che uccidono i perdenti e che raccolgono i cadaveri.

 

Il triangolo indica le guardie che sono i soldati incaricati di mantenere l’ordine; il quadrato è “indossato” dai supervisori, gli unici che possono autorizzare i loro sottoposti a parlare.

Sopra a tutti sta un capo superiore, con maschera (simile a quella del Dottor Destino dei fumetti Marvel) e mantello neri, diretto a sua volta da un misterioso leader che controlla tutto.

squid game 2 squid game 2

 

Le figure geometriche, però, sono ricorrenti in tutto Squid Game, forse anche perché sono le prime forme che i bambini imparano a disegnare. In tutto il mondo, tra l’altro, uno dei primi giochi per i più piccoli è proprio quello che ci vede incastrare o inserire delle forme (cerchio, quadrato, triangolo) nelle aperture loro corrispondenti. 

 

lee jung jae squid game lee jung jae squid game

Nelle prove a cui vengono sottoposti i concorrenti di Squid Game, tornano sempre le geometrie di base [...]

squid game 3 squid game 3 squid game 4 squid game 4 il biglietto da visita in squid game il biglietto da visita in squid game squid game squid game squid game. squid game. squid game 3 squid game 3 squid game 5 squid game 5 squid game squid game squid game 6 squid game 6 i dalgona i biscotti al caramello di squid game i dalgona i biscotti al caramello di squid game SQUID GAME SQUID GAME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!