VIDEO-STRACULT VENDITTI E SEGRETI! “I VOSTRI UOMINI HANNO UN BUCIO DI CULO, CHE IO NON HO AVUTO. SPERAVO DI ESSERE PERDONATO, E INVECE..." – ANTONELLO VENDITTI DURANTE IL CONCERTO A CARACALLA FA SALIRE SUL PALCO 6 DONNE CHE HANNO SUBITO UN TRADIMENTO, E PERÒ HANNO PERDONATO IL COMPAGNO – IL CANTAUTORE FU LASCIATO DA SIMONA IZZO PER LE SUE SCAPPATELLE (TRA CUI QUELLA CON ELEONORA GIORGI, A CUI DEDICÒ “ELEONORA”) – POI VENDITTI SI SCATENA CONTRO LA RAGGI. “L’UNICA COSA SENSATA CHE HA FATTO È STATA..." – VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://www.adnkronos.com/spettacoli/chi-ha-perdonato-un-tradimento-lo-show-di-venditti-a-caracalla-video_1Ak5y062mifCOtJOamoWQd

 

 

Da adnkronos.com

antonello venditti concerto caracalla antonello venditti concerto caracalla

 

Durante il concerto alle Terme di Caracalla, meraviglioso teatro archeologico nel cuore di Roma, Antonello Venditti ha fatto partire un sondaggio che è ormai un classico nei suoi tour: “Alzino le mani le donne che hanno subito un tradimento, e che però hanno perdonato il compagno”.

 

È una fissa di Venditti da quando fu lasciato da Simona Izzo, madre del loro figlio Francesco, per le sue scappatelle. Secondo la Izzo, tra le sue amanti ci fu Eleonora Giorgi, alla quale dedicò “Eleonora”, del 1982. Il cantautore ci mise anni per superare la fine di quella storia, si trasferì a Milano, pensò più volte al suicidio, ma come ha raccontato anche a Caracalla, fu salvato dal suo amico Lucio Dalla, che lo riportò a Roma al momento giusto, esattamente 40 anni fa.

antonello venditti concerto caracalla e le sei donne che hanno perdonato un tradimento antonello venditti concerto caracalla e le sei donne che hanno perdonato un tradimento

 

Dopo aver fatto alzare le mani, ha invitato sei donne a salire sul palco con lui: "I vostri uomini hanno un b***o di c**o, che io non ho avuto. Speravo di essere perdonato, e invece...". Il siparietto con le fan è stato uno dei momenti più divertenti della serata. C’è la ragazza che dice “Il mio ragazzo mi ha tradito, ma stasera non è qui. È a casa, o almeno, spero che sia a casa”. Venditti la provoca: “Vogliamo fare una telefonata? Si fida? Ma come fa a fidarsi?”.

 

 

VENDITTI IZZO DE GREGORI COCCIANTE VENDITTI IZZO DE GREGORI COCCIANTE

C’è la donna che sta per sposare l’uomo che l’ha tradita. “Ma ci ho messo dieci anni a perdonarlo. Ora ci amiamo come il primo giorno”. Infine, una signora più avanti con gli anni si dimostra la più sportiva. “Io l’ho dovuto perdonare 5-6 volte, perché a lui non bastava mai, voleva la svizzera, la tedesca...Ma sono 47 anni che stiamo insieme”. Venditti reagisce così: “non so più che dire, sono sconvolto. Cantiamo questa canzone, va, io speravo che la mia sincerità sarebbe stata premiata, e invece...” e parte “Dalla pelle al cuore”, che ha questa seconda strofa: “So che mi perdonerai/Mi devi perdonare/So che tu ce la farai”.

 

È una canzone del 2007, evidentemente le scappatelle non finirono negli anni ‘80, e anche le successive fidanzate di Venditti non riuscirono a perdonare le corna. Le sei signore sul palco invece sì, e hanno ballato abbracciate per tutta la durata della canzone. La signora “sportiva” addirittura si è messa a fare una coreografia col segno delle corna, indice e mignolo alzati, e il pubblico è andato in delirio.

ANTONELLO VENDITTI ALBUM CUORE ANTONELLO VENDITTI ALBUM CUORE

 

VENDITTI E LA RAGGI

Da adnkronos.com

“L’unica cosa buona che ha fatto la Raggi… ma vi ricordate la Raggi? Sono passati 40 anni dall’album ‘Cuore’, e in questi anni ce ne sono stati anche cinque con la Raggi sindaco. Ma vi rendete conto del livello?”.

 

Antonello Venditti, durante il primo dei tre concerti alle Terme di Caracalla di Roma per celebrare i 40 anni dell’album che contiene 'Notte prima degli esami', non si trattiene nelle critiche all’ex sindaca, in carica dal 2016 al 2021. “Praticamente l’unica cosa sensata che ha fatto è stato mettere una targa fuori dalla casa dove aveva vissuto Lucio Dalla. E dire che le ho dovuto rompere i cog**ni per mesi, eh. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

 

antonello venditti antonello venditti

Venditti si riferisce alla targa, inaugurata da lui e da Virginia Raggi nel giugno 2017, a vicolo del Buco, a Trastevere, con su inciso 'In questa casa ha vissuto Lucio Dalla (1943-2012), protagonista della musica italiana. 'È la notte dei miracoli, fai attenzione, qualcuno nei vicoli di Roma ha scritto una canzone'.

 

Venditti nel 1983 torna a Roma dalla Brianza, dopo essersi lasciato con Simona Izzo, su spinta proprio di Dalla, al quale dedica 'Ci vorrebbe un amico', singolo che uscì con 'Notte prima degli esami' come lato B, e poi fu incluso nell'album 'Cuore' del 1984.

antonello venditti foto mezzelani gmt42 antonello venditti foto mezzelani gmt42 virginia raggi virginia raggi antonello venditti lucio dalla claudio baglioni simona izzo francesco de gregori antonello venditti lucio dalla claudio baglioni simona izzo francesco de gregori venditti izzo 13 venditti izzo 13 venditti izzo 9 venditti izzo 9 ANTONELLO VENDITTI SIMONA IZZO ANTONELLO VENDITTI SIMONA IZZO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – CON L’INTERVISTA AL “CORRIERE DELLA SERA”, MARINA BERLUSCONI HA MOLLATO UNO SGANASSONE A GIORGIA MELONI, MA SOPRATTUTTO AD ANTONIO TAJANI. LA CAPA DI MONDADORI, AZIONISTA DI MAGGIORANZA, INSIEME AI FRATELLI, DI FORZA ITALIA, HA MANDATO UN SEGNALE INEQUIVOCABILE AL SUO “AMMINISTRATORE DELEGATO”: BASTA INGINOCCHIARSI ALLA DUCETTA E A FRATELLI D’ITALIA, RICONQUISTIAMO UNA NOSTRA DIMENSIONE AUTONOMA, TORNANDO A QUELLA IDENTITÀ DI PARTITO MODERATO E LIBERALE CHE AVEVA IN MENTE MIO PAPÀ… - MESSAGGIO RECEPITO: NEL POMERIGGIO TAJANI HA LASCIATO LA SEDIA VUOTA AL SENATO: NON SI È PRESENTATO PER ASSISTERE ALLA REPLICA DELLE COMUNICAZIONI IN VISTA DEL CONSIGLIO EUROPEO… - LA PRECISAZIONE: "TAJANI È ARRIVATO IN RITARDO PERCHÉ VOTAVA ALLA CAMERA E AVEVA AVUTO UNA CONFERENZA STAMPA SULLA SICILIA..."

DAGOREPORT - PER NETANYAHU LA STRATEGIA È SEMPRE LA STESSA: FINCHÉ C’È GUERRA, C’È SPERANZA - IL PREMIER ISRAELIANO, DOPO LA SBERLA RIFILATAGLI DALLA CORTE SUPREMA, CHE HA OBBLIGATO ALLA LEVA ANCHE GLI ULTRAORTODOSSI, ALZERÀ ANCORA L’ASTICELLA E, PER NON FAR CADERE IL GOVERNO, APRIRÀ IL FRONTE DEL NORD DICHIARANDO GUERRA A HEZBOLLAH, IN LIBANO - UN CONFLITTO DEVASTANTE, CONSIDERANDO CHE LE MILIZIE FILO IRANIANE DI BEIRUT, HANNO UN ARSENALE DA 300MILA MISSILI (ALTRO CHE HAMAS) – ETTORE SEQUI: “L’INTERESSE ‘TATTICO’ DI NETANYAHU SEMBRA CONFLIGGERE CON L’INTERESSE STRATEGICO DI SICUREZZA DI ISRAELE…”