VIVO, MORTO O "X" - ALTRI CAMBIAMENTI IN ARRIVO SULLA PIATTAFORMA (EX "TWITTER") ACQUISTATA DA ELON MUSK: GLI UTENTI BLOCCATI DAGLI ALTRI POTRANNO CONTINUARE A VISUALIZZARE I POST DEI PROFILI CHE HANNO DECISO DI OSCURARLI, ANCHE SE NON POTRANNO INTERAGIRE DIRETTAMENTE - LE PREOCCUPAZIONI DEGLI UTENTI IN PARTICOLARE TRA COLORO CHE UTILIZZANO LA FUNZIONE DI BLOCCO PER PROTEGGERSI DA MOLESTIE E STALKING...

-

Condividi questo articolo


elon musk x elon musk x

(ANSA) - Il social X consentirà alle persone che un utente ha bloccato di vedere i suoi post pubblici. Lo riporta il sito The Verge. La nuova modifica, secondo una fonte interna alla piattaforma, mira a rendere più trasparente l'esperienza degli iscritti, consentendo di "identificare e segnalare qualsiasi potenziale contenuto negativo".

 

È una nuova modifica del social di Elon Musk che ne è diventato proprietario due anni fa e ha apportato diverse modifiche: dal cambio di nome da Twitter a X al pagamento per l'ottenimento della spunta blu.

 

elon musk x elon musk x

Attualmente, quando un utente blocca un altro account, quest'ultimo non può più vedere i post di chi lo ha bloccato né interagire con essi. La nuova modifica proposta da Musk già nell'agosto del 2023 consentirebbe dunque ai bloccati di continuare a visualizzare i post dei profili che hanno deciso di censurarli, anche se non potranno interagire cioè commentare, mettere mi piace o condividere i contenuti.

 

Musk già in passato ha espresso il suo scetticismo nei confronti della funzione di blocco, sostenendo che "non ha senso". A suo avviso, gli utenti bloccati possono già aggirare la censura singola, utilizzando un altro account o visualizzando i contenuti pubblici degli altri.

elon musk xAI elon musk xAI

 

L'annuncio di questa possibile modifica - secondo il sito The Verge - ha suscitato preoccupazioni tra gli utenti, in particolare tra coloro che utilizzano la funzione di blocco per proteggersi da molestie, stalking e altre forme di abuso online. Molti temono che la rimozione del blocco possa rendere X un terreno fertile per comportamenti tossici e indesiderati.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?