Estratto dell'articolo di Francesco Storace per www.7colli.it
vladimir luxuria francesco storace
“Storace Luxuria, che coppia”, ci ha detto Francesco Pionati, il direttore di Radiouno alla vigilia della trasmissione che andrà in onda proprio alla radio dal 25 settembre.
“Il rosso e il nero” sarà il titolo dell’appuntamento che sarà in calendario dal lunedì al venerdì alle 11,30 e anche sull’App Ray Play Sound. Per me sarà una nuova avventura giornalistica e con Luxuria – che di spettacolo se ne intende – tenteremo di farvi compagnia con le nostre opinioni, indubbiamente diverse, sui temi dell’attualità politica e non solo.
Spiegare quel che succede su un tema con due editoriali probabilmente opposti; interviste brevi a giornalisti di calibro o esponenti politici nella sintonia del rosso e nero. E rubriche di commento sui fatti del giorno e quel che potrebbe accadere nelle 24 ore successive.
Quest’avventura l’ha voluta la nuova Rai, nel segno del pluralismo e anche di quel filo di ironia – dal titolo – che serve pure ad analizzare senza drammi quel che accade in Italia e nel mondo. A Vladimir ne ho parlato io e mi ha fatto piacere trovare il suo assenso. I nostri punti di vista possono rendere scoppiettante la trasmissione ma nel rispetto reciproco per due personalità che ne hanno affrontati tanti di mari perigliosi… […]