VOLANO STRACCI BAGNATI TRA LUCIO PRESTA E AMADEUS, IL MANAGER HA QUERELATO IL CONDUTTORE, SUO EX ASSISTITO: “HA DETTO COSE FALSE SOTTO GIURAMENTO” - DURANTE LE INDAGINI SULLA CONCESSIONE DELL'ARENA DI VERONA PER LO SPETTACOLO DI CHECCO ZALONE ("AMORE PIÙ IVA"), AMADEUS AVREBBE CERCATO DI ROVINARE IL RAPPORTO TRA "BRUCIO" PRESTA E L'ATTUALE SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, GIANCARLO MAZZI, ALL’EPOCA DEI FATTI AMMINISTRATORE UNICO DELL'ARENA VERONA...

Condividi questo articolo


Estratto da www.ilmessaggero.it

 

LUCIO PRESTA AMADEUS A SANREMO LUCIO PRESTA AMADEUS A SANREMO

Lucio Presta querela Amadeus. Lo annuncia il legale del manager, in seguito all'archiviazione della posizione del suo assistito in merito alla vicenda della concessione dell'Arena di Verona per lo spettacolo di Checco Zalone "Amore più Iva", organizzato e prodotto dalla Arcobaleno Tre, società di Lucio e Niccolò Presta. L'avvocato Antonio Cersosimo ha dichiarato che Amadeus, chiamato come testimone, «pur sotto giuramento ha riferito fatti e circostanze del tutto inventate e prive di fondamento alcuno».

 

La vicenda sulla quale è stata accolta oggi la richiesta di archiviazione del 17 luglio scorso «riguarda lo spettacolo di Checco Zalone del 5 e 6 giugno 2023 - spiega l'avvocato Cersosimo all'Adnkronos - per il quale la Arcobaleno Tre aveva richiesto la concessione almeno un anno prima, quando amministratore unico dell'Arena Verona era Giancarlo Mazzi, oggi senatore e sottosegretario alla Cultura».

 

amadeus riunione by lucio presta amadeus riunione by lucio presta

«Ebbene - ricorda ancora il legale - dopo lo spettacolo, una persona presenta un esposto alla Procura, sostenendo che nella concessione dell'Arena ci fosse qualcosa di torbido tra Presta e Mazzi.

 

Da qui - ricostruisce Cersosimo - la Procura avvia le indagini e a marzo 2024 vengono perquisiti gli uffici di Arcobaleno Tre con l'acquisizione dei dati del cellulare e del computer di Lucio Presta», riferisce l'avvocato, sottolineando che ovviamente «Mazzi da parlamentare non viene iscritto».

amadeus con lucio e nicolo presta amadeus con lucio e nicolo presta

 

Durante le indagini viene sentito anche Amadeus come testimone, il quale «sotto giuramento afferma cose del tutto false, in particolare sui rapporti tra Mazzi, Presta e Checco Zalone per cercare di creare dissapori tra il manager e l'attuale sottosegretario alla Cultura». Per questo «sporgeremo querela nei confronti del conduttore televisivo», assicura l'avvocato.

 

Che, nel ringraziare «pubblicamente il procuratore della Repubblica di Verona, Raffaele Tito e il sostituto Stefano Aresu per aver condotto le indagini», sottolinea come «contrariamente a quanto avviene in tutti gli uffici di procura d’Italia, i pm non hanno cercato alcun momento di pubblicità o di notorietà, pur avendo sotto indagine nomi eccellenti».

 

gennaro sangiuliano vittorio sgarbi giancarlo giannini gianmarco mazzi foto di bacco gennaro sangiuliano vittorio sgarbi giancarlo giannini gianmarco mazzi foto di bacco

La richiesta di archiviazione del 17 luglio scorso firmata dai procuratori veronesi è stata accolta oggi dal Gip presso il Tribunale di Verona, Maria Cecilia Vitolla, che ha emesso il relativo decreto di archiviazione. «Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, abbiamo la conferma della correttezza professionale e dell'onestà di Lucio Presta. Una bella notizia», conclude il legale.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?