VIDEO-CAFONALINO - UN ELEFANTINO VOLÒ SULLA STRISCIA DI GAZA: FERRARA ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE PRO-ISRAELE (E PRO-CRISTIANI, GIÀ CHE C’È) SOTTO LA REDAZIONE DEL “FOGLIO” - SLOGAN? “IL VERO NEMICO DEI PALESTINESI È HAMAS”

Centinaia di persone ieri sera alla veglia, tra cui il ministro Lupi, l’ambasciatore israeliano Gilon, i rappresentanti delle comunità ebraiche (Di Segni, Gattegna, Pacifici), i politici Casini, Cicchitto e Gasparri e i giornalisti Pigi Battista, Magdi Allam, Giuseppe Sottile - Ferrara: “Hamas usa i bambini nella guerra contro Israele”...

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Giuliano Ferrara organizza una veglia per Israele

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. LA VEGLIA DEL FOGLIO PER ISRAELE E I CRISTIANI PERSEGUITATI

Da “Il Foglio

 

Ieri sera dalle 21 alle 24 il Foglio ha organizzato una veglia per Israele e i cristiani perseguitati in tutto il mondo. Centinaia di persone sono accorse davanti alla redazione romana del giornale.

riccardo pacifici riccardo pacifici

 

Con il direttore Giuliano Ferrara, hano parlato l’ambasciatore israeliano a Roma Naor Gilon, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente la comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il leader udc Pier Ferdinando Casini, Raffaele Sassun (presidente del Keren Kayemeth), il giornalista cattolico Antonio Socci, il presidente dell'Unione delle Cominità ebraiche d'Italia Renzo Gattegna, Magdi Allam e il senatore liberale Luigi Compagna.

 

2. GAZA, FIACCOLATA SOTTO 'IL FOGLIO' PER ISRAELE E CRISTIANI

Da www.ansa.it - E' in corso sotto la sede del giornale Il Foglio la fiaccolata "per Israele e i cristiani perseguitati". Diverse le bandiere con la stella di David che sventolano sul tratto del lungotevere, mentre i partecipanti reggono una candela in mano. Tra loro diversi volti noti: da Fabrizio Cicchitto a Renzo Gattegna, da Pierferdinando Casini a Maurizio Gasparri fino a Riccardo Pacifici.

riccardo pacifici pierferdinando casini riccardo pacifici pierferdinando casini

 

    Il direttore del Foglio Giuliano Ferrara ha esordito dicendo: "Questa è un'occasione per pensare insieme e condividere insieme qualche riflessione, qualche emozione e qualche sentimento. Tutte sere arrivano immagini tragiche che provocano uno sconcerto e un dolore che accomuna tutti. Ci sono più guerre in corso, una di queste è la guerra che si conduce a Gaza in difesa del diritto all'esistenza di Israele contro un'organizzazione terroristica".

 

riccardo di segni riccardo di segni

"Noi vediamo bambini morti, case distrutte, gli effetti di una guerra che colpisce molto duramente la striscia di Gaza", ha affermato Ferrara che poi ha sottolineato: "Da una parte c'è una grande democrazia occidentale che usa le proprie armi per difendere i propri cittadini, dalla parte di Hamas c'è una organizzazione terroristica che usa i propri bambini e la propria gente".

 

Il direttore del Foglio è stato più volte applaudito e tra la gente qualcuno ha distribuito volantini con su scritto: "il vero nemico dei palestinesi si chiama Hamas".

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…