L'ECCITAZIONE SI SENTE – SE VOLETE FAR IMPAZZIRE IL VOSTRO PARTNER A LETTO, SUSSURRATEGLI QUELLO CHE PIÙ LO ARRAPA ALL’ORECCHIO SINISTRO – SECONDO GLI SCIENZIATI DELL’UNIVERSITÀ DI LOSANNA, IN SVIZZERA, LE VOCI CHE SUSCITANO EMOZIONI PIACEVOLI INNESCANO UNA MAGGIORE ATTIVITÀ NEURALE QUANDO VENGONO ASCOLTATE IN QUEL LATO - LA RICERCA: DURANTE L'ASCOLTO, SI ATTIVANO ENTRAMBI I LATI DELLA CORTECCIA UDITIVA, INDIPENDENTEMENTE DALLA POSIZIONE. TUTTAVIA...

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.focus.it

 

sesso occasionale e seduzione13 sesso occasionale e seduzione13

Un consiglio per gli innamorati che arriva direttamente dalla scienza: sussurrate parole d'amore nell'orecchio sinistro del vostro partner. Secondo uno studio, infatti, le voci che suscitano emozioni piacevoli innescano una maggiore attività neurale quando vengono ascoltate da quel lato.

 

I ricercatori dell'Università di Losanna, in Svizzera, hanno sottoposto a scansione cerebrale 13 adulti, a cui sono state fatte ascoltare vocalizzazioni positive provenienti da tre differenti direzioni: sinistra, centro e destra.

 

 

sesso occasionale e seduzione14 sesso occasionale e seduzione14

Durante l'ascolto entrambi i lati della corteccia uditiva si attivavano, indipendentemente dalla posizione della fonte del suono. Tuttavia, le registrazioni percepite solo dal lato sinistro provocavano una risposta neurologica molto più intensa nel sistema uditivo cerebrale.

 

Anche l'ascolto di voci emotivamente neutre, negative o limitate a vocali senza significato, oppure di rumori differenti dalla voce umana, non ha fatto rilevare questa particolare associazione con il lato mancino. […]

sesso occasionale e seduzione9 sesso occasionale e seduzione9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?