C'ERA UNA BOMBA SEXY PRONTA PER ESPLODERE NEL VILLAGGIO OLIMPICO! - LA NUOTATRICE PARAGUAIANA SUPERSEXY, LUANA ALONSO, DOPO ESSERE STATA ELIMINATA DAI GIOCHI, È STATA CACCIATA DAL VILLAGGIO DOVE ALLOGGIANO GLI ATLETI "PER EVITARE DISTRAZIONI. CREAVA UN AMBIENTE INAPPROPRIATO ALL'INTERNO DEL TEAM PARAGUAY" - LA RAGAZZA ERA DIVENTATA FAMOSA GRAZIE ALLE SUE FORME BOMBASTICHE - DOPO IL RITIRO A SORPRESA ERA STATA INVITATA A USCIRE DALL'AEREA RISERVATA AGLI ATLETI MA È STATA BECCATA MENTRE SGATTAIOLAVA ALL'INTERNO DI UNA...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

luana alonso 3 luana alonso 3

Peggio di così non poteva finire l'avventura alle Olimpiadi di Parigi per Luana Alonso, 20enne nuotatrice paraguaiana che dopo essere stata eliminata subito nelle batterie dei 100 metri farfalla femminili sabato 27 luglio, aveva annunciato a sorpresa in lacrime il suo ritiro dalle competizioni per "andare a studiare negli Stati Uniti e continuare la carriera scientifica", con l'ambizione di diventare un giorno "Ministro dello Sport, perché no".

 

Adesso è arrivato il provvedimento della delegazione del Paese sudamericano ai Giochi, che ha intimato a Luana di non presentarsi più al Villaggio Olimpico perché la sua presenza "sta creando un ambiente inappropriato all'interno del Team Paraguay". Tutto è nato dopo il ritiro della nuotatrice: a quel punto, essendo un'ex atleta, non aveva più titolo per stare nel Villaggio. Ma lei ha provato lo stesso a tornarci dopo una notte trascorsa in albergo: a quel punto è scattato il pugno duro nei suoi confronti.

 

La Alonso aveva visto esplodere la sua popolarità sui social dopo che a giugno aveva annunciato sui propri profili di essersi qualificata per le Olimpiadi parigine: la sua foto in costume aveva ‘bucato' lo schermo ed i suoi followers erano aumentati a dismisura. Una favola che tuttavia si è bruscamente interrotta nei giorni successivi alla sua eliminazione, fino ad arrivare alla presa di posizione durissima nei suoi confronti.

 

luana alonso 2 luana alonso 2

Cosa sia successo e perché si sia arrivati al provvedimento di allontanamento dal Villaggio Olimpico della ragazza, lo ha spiegato Larissa Schaerer, capo delegazione del Comitato Olimpico Paraguaiano a Parigi. Tutto è cominciato quando Luana ha annunciato il ritiro dal nuoto agonistico appena dopo essere uscita dalla piscina, senza che nessuno sapesse niente al riguardo: "Nelle sue dichiarazioni ha riferito che si sarebbe ritirata. Noi non lo sapevamo, non lo sapeva nessuno in squadra, nemmeno l'allenatore. È una sua decisione e la rispettiamo".

 

Tra il pomeriggio e la sera di quel sabato 27 luglio, secondo quanto ha raccontato la Schaerer, la nuotatrice avrebbe comunicato verbalmente che avrebbe lasciato il Villaggio Olimpico di Parigi – del resto i suoi Giochi erano finiti e per sua diretta ammissione ormai era un'ex atleta – e da quel momento avrebbe alloggiato in un albergo della capitale francese. Poiché faceva parte di una delegazione ufficiale, le è stato chiesto di inviare un'email per informare il Team Paraguay della sua decisione in modo che potesse ricevere l'autorizzazione e avere un verbale formale.

luana alonso 6 luana alonso 6

 

"Era autorizzata. Ha smesso di appartenere alla nostra delegazione. Il giorno dopo, domenica, esco dall'edificio e la incontro. Le dico: ‘Luana, che fai qui?'. Era vestita in borghese", ha continuato la 49enne capo delegazione. La Alonso ha spiegato di aver portato le cuffie al suo compagno della squadra di nuoto Matheo Mateos. A quel punto la Schaerer le ha ribadito che non poteva più entrare nel Villaggio perché non faceva più parte della delegazione paraguaiana […]

 

"La tua presenza sta creando un ambiente inappropriato all'interno del Team Paraguay. Per favore procedi come da istruzioni, purtroppo non hai trascorso la notte nel Villaggio Atleti di tua spontanea volontà". Il messaggio mirava anche a mantenere l'ordine e la tranquillità all'interno del Villaggio, evitando possibili malumori o distrazioni tra i componenti della squadra paraguaiana.

luana alonso 7 luana alonso 7

 

Dopo questo incidente, il Comitato Olimpico Paraguaiano sa soltanto quello che si è visto sui profili social della giovane, ovvero, "che stava camminando per Parigi e si stava recando agli eventi sportivi con l'accredito. Ma presupponevamo che non facesse più parte della delegazione. Da quel momento non abbiamo più avuto contatti".

 

 

Ma i retroscena che gettano ombre sulla Alonso non finiscono qua, visto che la Schaerer ha spiegato quanto appoggio avesse avuto dal Paraguay la ragazza, che "era tra un gruppo selezionato di atleti" e inoltre ha una borsa di studio olimpica che durerà fino ad agosto.

 

La capo delegazione ha inoltre aggiunto che la nuotatrice non aveva rispettato la sua preparazione per essere all'altezza in una competizione di così alto livello: "Da tempo non soddisfaceva i parametri di un'atleta ad alte prestazioni. Questo ci è stato detto dall'allenatore". Ogni allenatore effettua una valutazione dei propri atleti dopo i Giochi Olimpici, il cui rapporto viene successivamente analizzato dal Comitato Esecutivo.

luana alonso 5 luana alonso 5 luana alonso 1 luana alonso 1 luana alonso luana alonso luana alonso 8 luana alonso 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?