L'EX PRESIDENTE DELLA BOLIVIA, EVO MORALES, E’ INDAGATO PER ABUSI SESSUALI SU UNA 15ENNE E PER TRATTA DI ESSERE UMANI - L'AVVOCATO SANDRA GUTIÉRREZ HA DENUNCIATO DI ESSERE STATA RIMOSSA DAL SUO INCARICO DI PROCURATORE NELLA REGIONE MERIDIONALE DI TARIJA PER ESSERSI RIFIUTATA DI FERMARE L'INDAGINE SU MORALES - L’ATTUALE PRESIDENTE, LUIS ARCE, HA DEFINITO "ESTREMAMENTE DELICATO" IL CASO, ANNUNCIANDO CHE VERRÀ "SECRETATO" PER EVITARE POLITICIZZAZIONI…

-

Condividi questo articolo


evo morales scappa in messico evo morales scappa in messico

(ANSA) - LA PAZ, 03 OTT - Si complica la situazione per l'ex presidente della Bolivia, Evo Morales (2006-2019), dopo che l'avvocato Sandra Gutiérrez ha denunciato di essere stata rimossa dal suo incarico di procuratore nella regione meridionale di Tarija per essersi rifiutata di fermare un'indagine su di lui per stupro contro una 15enne e per tratta.

 

In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. "È una questione estremamente delicata, è coinvolta una minorenne e dovrebbe essere chiaro a tutta la popolazione che il governo nazionale non userà mai un caso così delicato, che ha diverse implicazioni per la società, come una questione politica", ha detto Arce ai media. Dal canto suo, la difesa di Morales ha accusato il governo di Arce di perseguitarlo.

EVO MORALES E ANGELA MERKEL EVO MORALES E ANGELA MERKEL L'ARRIVO A LA PAZ DI EVO MORALES L'ARRIVO A LA PAZ DI EVO MORALES evo morales papa francesco 1 evo morales papa francesco 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…