ACCENDI IL DIAVOLO IN ME - “LE IENE” TORNANO A OCCUPARSI DEL CASO DI DON MICHELE BARONE, EX SACERDOTE DI CASERTA CONDANNATO A 12 ANNI DI RECLUSIONE PER AVER COMPIUTO RITUALI DI ESORCISMO ABUSIVI, IN CUI PICCHIAVA E MALTRATTAVA UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI – BARONE È STATO INCASTRATO NEL 2018 GRAZIE ALLE REGISTRAZIONI DELLA SORELLA. E ORA È TORNATO IN LIBERTA’ - L'AMICIZIA CON LUCIANO MOGGI ("CAPELLO TOCCAVA FERRO OGNI VOLTA CHE LO INCONTRAVA"), CLAUDIA KOLL E SARA TOMMASI - STASERA L'EPISODIO DI "LE IENE PRESENTANO: INSIDE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Titti Beneduce per www.corriere.it

 

DON MICHELE BARONE DON MICHELE BARONE

Luciano Moggi e la moglie andavano con lui a Lourdes, Fabio Capello quando lo incontrava toccava ferro, Claudia Koll e Sara Tommasi lo ammiravano: eppure don Michele Barone, ex sacerdote di cui si occuperà stasera, giovedì 10 ottobre, la trasmissione «Le Iene presentano: Inside», è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per lesioni e maltrattamenti su una tredicenne che, a suo dire, sottoponeva ad esorcismi per liberarla dal demonio.

 

Le violenze, in alcuni casi feroci, avvenivano nella «Piccola casetta di Nazareth», un istituto religioso di Francolise, piccolo centro del Casertano. Diverse donne, fornendo particolari molto precisi, hanno sostenuto di essere state violentate negli stessi locali, ma da questa accusa don Barone è stato assolto.

 

DON MICHELE BARONE CON PAPA FRANCESCO DON MICHELE BARONE CON PAPA FRANCESCO

[…] don Michele […] Entra in contatto con una famiglia campana e comincia a praticare su una ragazzina, senza alcuna autorizzazione della Chiesa, rituali fatti di maltrattamenti fisici e vessazioni per liberarla, a suo dire, dal demonio. Nel 2018, grazie alle registrazioni della sorella della vittima, mostrate da Le Iene in diversi servizi, don Michele viene arrestato.

 

Anche la Chiesa interviene, sospendendolo dalla celebrazione del culto e dall’amministrazione dei sacramenti. Dopo due anni di detenzione, un mese dopo la condanna, don Barone viene rilasciato perché secondo i giudici non c’è rischio che commetta di nuovo gli stessi reati.

 

don michele barone don michele barone

La ragazzina sottoposta agli «esorcismi» ha sofferto enormemente a causa di don Barone, ritrovandosi in una forte confusione emotiva: se da un lato il sacerdote le ripugnava, dall'altro credeva di sentirsi bene dopo le sedute anche se si ritrovava coperta di sangue. […] Oltre al sacerdote nel 2018 furono arrestati anche i genitori della ragazzina e un funzionario di polizia che è stato però scagionato da tutte le accuse.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

don michele barone don michele barone don michele barone don michele barone don michele barone don michele barone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?