Estratto dell'articolo di Simona Marchetti per www.corriere.it
pharrell williams e la millionaire bag di louis vuitton 3
Non fossero bastati gli iconici occhiali in oro e diamanti Tiffany & Co., sfoggiati alla presentazione della sua collezione P/E24, a fare di Pharrell Williams l’indiscusso protagonista della recente Parigi Fashion Week ci ha pensato pure il borsone giallo che il neo direttore creativo delle collezioni maschili di Louis Vuitton si è portato praticamente ovunque, alla sfilata di Dior e a quella di Kenzo, allo show di Junya Watanabe e a quello di Loewe.
Soprannominata - non a caso - «Millionarie Bag», la borsa in questione è una riedizione della celebre «Speedy», la mitica bag anni ‘30 della maison, che Williams ha realizzato in una tonalità giallo acceso e, soprattutto, in pelle di coccodrillo, con fibbie, rivetti e catena a maglie cubane in oro giallo.
la millionaire bag di louis vuitton 3
Tocco finale: il lucchetto sempre in oro, ricoperto di diamanti e con le iniziali LV. Dalle indiscrezioni che girano sul web, pare che la borsa costi circa un milione di euro (da cui il nome), anche se per il momento non è in vendita (e forse non lo sarà mai).
[…] le critiche più feroci hanno riguardato sia la scelta di utilizzare la pelle di coccodrillo sia il prezzo esorbitante. […]
pharrell williams e la millionaire bag di louis vuitton 2
la millionaire bag di louis vuitton 1 la millionaire bag di louis vuitton 2 pharrell williams e la millionaire bag di louis vuitton 1