ADDIO, TARZAN - È MORTO, ALL'ETÀ DI 86 ANNI, RON ELY, L'ATTORE FAMOSO PER AVER INTERPRETATO IL SIGNORE DELLA GIUNGLA NELLA CELEBRE SERIE TV ANDATA IN ONDA IN ITALIA NEGLI ANNI '80 - ELY NE PASSÒ DI TUTTI I COLORI, SIA DAVANTI CHE DIETRO LA TELECAMERA: DURANTE LE RIPRESE DELLA FICTION SI INFORTUNO' IN MOLTISSIME OCCASIONI, TRA USTIONI, STRAPPI MUSCOLARI E PERSINO I MORSI DI UN LEONE - NEL 2019 SUA MOGLIE VALERIE FU PUGNALATA A MORTE DAL LORO FIGLIO CAMERON, CHE POI FU UCCISO DAI POLIZIOTTI ACCORSI SUL POSTO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giovanna Maria Fagnani per il “Corriere della Sera”

 

ron ely. 2 ron ely. 2

[…] Ron Ely, il volto di «Tarzan» nella serie tv cult, si è spento nella sua casa di Los Alamos, in California. Aveva 86 anni. La serie andò in onda negli Stati Uniti sulla Nbc dal 1966 al 1968, ma in Italia arrivò solo negli anni ’80.

 

[…] Nel telefilm, l’attore era un Tarzan emancipato che, dopo aver vissuto nelle moderne città, decideva di tornare in Africa. […] Ely, alto e atletico, aveva preso il posto di un ex giocatore di football, che aveva rifiutato la parte. «Alla fine era diventata una questione di resistenza — ricordava — ho avuto così tanti strappi muscolari, fratture a spalle e polsi».

 

ron ely tarzan 4 ron ely tarzan 4

Del resto, aveva fatto la scelta di rinunciare alle controfigure, […] Si ustionò alle gambe correndo in un villaggio in fiamme e un leone lo morse due volte. Dopo la serie tv e molte altre interpretazioni sia sul piccolo che sul grande schermo, Ron Ely condusse anche un quiz show e, negli anni ’90, esordì come romanziere.

 

Nel 2019 una tragedia sconvolse la sua famiglia. Sua moglie, Valerie Lundeen Ely, fu pugnalata a morte dal loro figlio Cameron. Quest’ultimo fu poi ucciso dai poliziotti accorsi sul posto. Dopo l’accaduto, l’attore denunciò gli agenti che avevano sparato al figlio, ma la causa non ebbe seguito. L’autopsia rivelò che Cameron soffriva di una malattia degenerativa al cervello.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

ron ely tarzan 6 ron ely tarzan 6 la casa di ron ely e valerie lundeen 1 la casa di ron ely e valerie lundeen 1 la casa di ron ely e valerie lundeen 2 la casa di ron ely e valerie lundeen 2 ron ely 2 ron ely 2 valerie lundeen e le figlie 1 valerie lundeen e le figlie 1 ron ely e le figlie 1 ron ely e le figlie 1 ron ely valerie lundeen e i figli 1 ron ely valerie lundeen e i figli 1 ron ely valerie lundeen e i figli 2 ron ely valerie lundeen e i figli 2 ron ely valerie lundeen 2 ron ely valerie lundeen 2 ron ely valerie lundeen ron ely valerie lundeen ron ely ron ely omicidio della moglie di ron ely 2 omicidio della moglie di ron ely 2 omicidio della moglie di ron ely 1 omicidio della moglie di ron ely 1 ron ely tarzan 5 ron ely tarzan 5 cameron ely cameron ely valerie lundeen valerie lundeen ron ely tarzan 1 ron ely tarzan 1 ron ely tarzan 2 ron ely tarzan 2 ron ely tarzan 3 ron ely tarzan 3 ron ely. 1 ron ely. 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO