ALTRO CHE TERRORISMO, ERA SOLO UNA DISPUTA FAMILIARE PER LA CUSTODIADELLA BIMBA – SI È ARRESO L’UOMO ARMATO CHE ALL’AEROPORTO DI AMBURGO HA TENUTO, ASSERRAGLIATO NELLA SUA AUTO, QUASI 20 ORE LA FIGLIA DI 4 ANNI IN OSTAGGIO: LA BIMBA NON È FERITA. LA TRATTATIVA E' STATA LUNGHISSIMA. LA POLIZIA: "ABBIAMO MOBILITATO GLI PSICOLOGI" - LO SCALO VERSO LA RIAPERTURA DOPO QUASI 20 ORE…

-

Condividi questo articolo


Da lastampa.it

 

aeroporto amburgo aeroporto amburgo

Si è arreso l’uomo che all’aeroporto di Amburgo ha tenuto, asserragliato, quasi 20 ore la figlia di 4 anni in ostaggio: a scatenare il tutto è stata una disputa familiare per la custodia della bambina. Ora lo scalo potrà riaprire dopo che ieri sera erano state sospese a tempo indeterminato le operazioni di volo nello scalo settentrionale tedesco, dove un uomo armato, che ieri sera ha violato il perimetro di sicurezza dell'aeroporto. L'auto si era fermata accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines, e l'uomo - 35 anni - ha chiesto di essere portato in Turchia con la bambina. La polizia ha negoziato con il padre tutta la notte, poi anche tutto il mattino, fino alla svolta verso le 14. «La bambina sta bene fisicamente», sottolinea la polizia.

 

uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 10 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 10

Nell’aeroporto è intervenuta una speciale task-force della polizia. L'aeroporto è stato completamente evacuato. La priorità assoluta è stata per tutte le lunghe ore di trattativa la tutela della figlia di 4 anni, che si trovava nell'auto col padre. Il padre non ha avanzato alcuna richiesta di denaro: chiedeva di essere portato in Turchia.

 

 

 

Alle 20,12 di ieri – continua la Bild ricostruendo l'accaduto – l'uomo armato è stato avvistato dalle forze di sicurezza all'aeroporto Helmut Schmidt di Amburgo alla guida di un'Audi senza targa davanti al Terminal 1. Dopo essersi allontanato a tutta velocità, ha sfondato il cancello nord con l'auto, si è diretto verso gli aerei sul piazzale e si è fermato accanto a un aereo passeggeri della Turkish Airlines. Secondo la portavoce della polizia, Sandra Levgrün, «l'aereo era carico di passeggeri, ma è stato evacuato».

 

uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 11 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 11 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 2 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 2 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 1 uomo armato irrompe con auto all aeroporto di amburgo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…