I just tested positive for COVID. I’ve had a scratchy throat for a couple days, but am feeling fine otherwise. Michelle and I are grateful to be vaccinated and boosted, and she has tested negative.
It’s a reminder to get vaccinated if you haven’t already, even as cases go down.
— Barack Obama (@BarackObama) March 13, 2022
Dagotraduzione dall’Associated Press
L'ex presidente Barack Obama ha dichiarato domenica di essere risultato positivo al coronavirus, anche se si sente relativamente in salute, mentre sua moglie, Michelle, è risultata negativa.
«Ho la gola irritata da un paio di giorni, ma per il resto mi sento bene», ha scritto Obama su Twitter. «Michelle ed io siamo grati di essere vaccinati».
Obama ha incoraggiato più americani a vaccinarsi contro il coronavirus, nonostante il tasso di infezione in calo negli Stati Uniti. Ci sono state in media circa 35.000 infezioni nell'ultima settimana, in forte calo da metà gennaio, quando la media era vicina a 800.000.
I Centers for Disease Control and Prevention riferiscono che il 75,2% degli adulti statunitensi è completamente vaccinato e il 47,7% di quelli completamente vaccinati ha ricevuto un'iniezione di richiamo. Alla fine di febbraio il CDC ha allentato le sue linee guida sulle mascherine al chiuso, adottando un approccio più olistico.