ARISTO-SCAZZO! – VOLANO GLI STRACCI IN TRIBUNALE TRA IL 66ENNE PRINCIPE TEDESCO ERNST AUGUST HANNOVER, EX SPOSO DI CAROLINA DI MONACO, E IL FIGLIO 37ENNE, REO DI AVER VENDUTO IL CASTELLO DI MARIENBURG ALLO STATO ALLA CIFRA SIMBOLICA DI UN EURO – UNA MOSSA CHE IN REALTÀ È UNA FURBATA: IL MANIERO ERA UNA MACCHINA SUCCHIA SOLDI E AVEVA BISOGNO DI UNA MEGA RISTRUTTURAZIONE CHE ORA SARÀ A CARICO DI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

il castello di marienburg il castello di marienburg

Il principe tedesco Ernst August, a capo della Casa di Hannover, ha citato in giudizio il figlio “ingrato” per aver venduto il fatiscente castello di famiglia al governo per la cifra simbolica di un euro. Il 66enne, la cui moglie Caroline, 63 anni, è la figlia maggiore del principe di Monaco Ranieri III, ha ceduto il castello di Marienburg e la vicina tenuta di Calenburg a suo figlio 37enne Ernst August, duca di Braunschweig e Lüneberg, a metà degli anni 2000.

ernst august ernst august

 

Ma adesso l’uomo ha deciso di sbarazzarsene in quella che sembra essere una mossa strategica per evitare i costosi lavori di ristrutturazione: il castello richiedeva lavori stimati per oltre 26 milioni di euro ed era costato una fortuna per essere tenuto aperto ai 200.000 visitatori ogni anno. Per il giovane Ernst la sua è una "svolta storica" per la famiglia che avrebbe contribuito a preservare il palazzo gotico.

 

il giovane ernst august il giovane ernst august

Il Bundestag, il parlamento federale tedesco, ha già votato a favore di un contributo di oltre 13 milioni di sterline per i lavori di ristrutturazione, mentre circa 100 dipinti e altre opere del castello sono stati consegnati al museo statale di Hannover. Opere dal valore totale di 2 milioni di sterline, mentre altri 5 milioni di sterline di tesori sono stati donati a una fondazione d'arte.

 

Nelle carte del tribunale depositate ad Hannover, il principe Ernst cerca di riconquistare le proprietà e accusa suo figlio di "aver violato i suoi diritti e i suoi interessi” e di essersi appropriato illegalmente di alcuni dipinti, sculture e carrozze antiche della famiglia da una biblioteca e da un museo.

 

hannover hannover

Il principe Ernst ha anche affermato di essere stato tagliato fuori da tutto ed essere costretto a vivere in una piccola casa nonostante fosse malato. Il giovane Ernst, però, ha respinto le accuse ed è fiducioso del fatto che la causa si concluderà con un nulla di fatto: «Tutti gli argomenti di questa causa sono già stati confutati in un accordo extragiudiziale».

 

il castello di marienburg 1 il castello di marienburg 1 il castello di marienburg 5 il castello di marienburg 5 il castello di marienburg 6 il castello di marienburg 6 il castello di marienburg 4 il castello di marienburg 4 il castello di marienburg 3 il castello di marienburg 3 il castello di marienburg 2 il castello di marienburg 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)