AVETE IL VIZIO DI MANGIARVI LE UNGHIE? SMETTETE SUBITO! – UN UOMO SCOZZESE DI 57 ANNI HA RISCHIATO LA VITA DOPO ESSERSI CAUSATO UNA FERITA AL POLLICE – IN POCHI GIORNI HA INIZIATO A SENTIRE CHE NON RIUSCIVA PIÙ A MUOVERSI E, UNA VOLTA RICOVERATO IN OSPEDALE, I MEDICI GLI HANNO DATO SCARSE POSSIBILITÀ DI SOPRAVVIVENZA - ECCO COSA GLI HANNO DIAGNOSTICATO I DOTTORI

-

Condividi questo articolo


Alessia Strinati per “www.leggo.it”

 

ricky kennedy 4 ricky kennedy 4

Contrae una grave malattia a causa di un vizio molto comune. Un uomo ha quasi rischiato la vita per essersi mangiato le unghie, dopo aver contratto una grave setticemia che lo ha portato a un lungo ricovero in ospedale. Ricky Kennedy, 57enne scozzese, ha raccontato il suo calvario spiegando come la malattia lo abbia paralizzato.

 

L'uomo aveva l'abitudine di mordicchiare il pollice, un vizio per altro molto comune, ma dopo averlo fatto "troppo a fondo" si è causato una ferita che ha scatenato una vescica che in qualche giorno è diventata contagiosa e ha preso altre parti del corpo.

 

ricky kennedy 3 ricky kennedy 3

Ricky è arrivato a non potersi muovere ed è stato portato in ospedale dove i medici gli hanno detto che le possibilità di sopravvivenza erano inferiori al 500% e che avrebbe potuto anche morire a causa della setticemia.

 

Come ripota il Mirror, il 57enne alla fine è riuscito a guarire ma dovrà convivere con delle patologie che in parte hanno già cambiato la sua vita, tra cui una clavicola erosa, l'artrite settica e l'asma.

ricky kennedy 2 ricky kennedy 2

 

L'uomo è rimasto ricoverato per mesi e quando gli è stato detto che tutto era partito dalla ferita nel dito è rimasto senza parole: «Mi ero morsicato le unghie centinaia di volte prima, quindi pensare che mi ha quasi ucciso è stato terrificante. Avevo così tanto dolore, non potevo muovermi».

ricky kennedy 1 ricky kennedy 1 ricky kennedy 6 ricky kennedy 6 ricky kennedy 5 ricky kennedy 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)