UNA BAMBINA AMERICANA DI TRE ANNI, IN VISITA A ROMA CON I GENITORI, È RIMASTA USTIONATA DA UNA SIGARETTA LANCIATA NEL PASSEGGINO – LA PICCOLA È STATA RICOVERATA IN OSPEDALE CON DELLE USTIONI SU UNA PARTE DEL VISO E DELLA SPALLA ED È STATA DIMESSA CON UNA PROGNOSI DI 20 GIORNI – IL PADRE: “HO NOTATO UNA SCIA DI FUMO DAL PASSEGGINO. LA TUTINA DELLA BIMBA ERA STATA MANGIATA DAL FUOCO” – IL MOZZICONE SAREBBE STATO LANCIATO DA…

-

Condividi questo articolo


Flaminia Savelli per “il Messaggero

 

passeggino 1 passeggino 1

Una sigaretta accesa lanciata nel passeggino e la bimba di tre anni resta ustionata. L'allarme è scattato mercoledì nel tardo pomeriggio in via dei Monti di Primavalle quando due turisti americani si stavano dirigendo verso la farmacia per fare un tampone necessario per tornare a Cambridge, in Massachusetts. 

 

«Ero con mia moglie e la mia bimba nel passeggino - ha raccontato il padre sotto choc - ho notato una scia di fumo dal passeggino, mi sono subito sporto per vedere cosa era accaduto. La tutina della bimba era stata mangiata dal fuoco. Un parte del viso e della spalla erano già ustionati e la culletta piena di cenere». 

Sigarette 2 Sigarette 2

 

La coppia ha chiamato subito i soccorsi e la piccola è stata trasportata al pronto soccorso del Bambino Gesù. Mentre la polizia ha aperto un fascicolo d'indagine per ricostruire quanto avvenuto e accertare la dinamica del drammatico episodio. 

 

LE INDAGINI 

Sul posto è intervenuta una pattuglia delle volanti della polizia. Gli agenti della polizia hanno raccolto la testimonianza della coppia americana e avviato le indagini. Da quanto riferito, la famiglia sarebbe passata davanti un noto bar di zona che a quell'ora era affollatissimo. 

 

passeggino 2 passeggino 2

Secondo il racconto dei due turisti, un gruppetto di persone alticce stazionava proprio tra l'ingresso del locale e la strada. Il sospetto è che la sigaretta sia stata lanciata, accesa, proprio mentre stavano transitando e che sia finita sulla tutina della bimba. 

 

«Non me ne sono accorto subito, solo quando ho visto il fumo uscire dal passeggino ho capito che qualcosa era accaduto» ha ripetuto il papà disperato: «Non posso confermare con assoluta certezza che la sigaretta sia stata gettata da lì - ha detto ai poliziotti il genitore - ma è stato l'unico punti, nel nostro tragitto, dove abbiamo incrociato diverse persone». 

Sigarette 3 Sigarette 3

 

Gli investigatori stanno ora eseguendo accertamenti nel locale. A partire dalle telecamere di sicurezza. «Saranno indagini molto complesse» annunciano. Intanto nelle prossime ore verranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza del locale e della strada. L'obiettivo è risalire all'identità di chi ha gettato il mozzicone delle sigaretta ancora accesa. 

 

I SOCCORSI 

passeggino 3 passeggino 3

La piccola è stata quindi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. I dottori hanno accertato l'ustione di secondo grado sul collo e il viso della piccola. Dopo aver proceduto con le medicazioni, è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni. La famiglia già nella tarda serata di mercoledì è rientrata in albergo e nelle prossime ore rientrerà negli Usa, così come avevano programmato. 

fumo sigaretta 2 fumo sigaretta 2 fumo sigaretta 3 fumo sigaretta 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…