Era seminudo, palesemente ubriaco, e stava importunando i passanti oltre alla clientela di un esercizio pubblico in città. In queste condizioni gli agenti dei carabinieri, lunedì scorso, hanno trovato un uomo che è stato portato al pronto soccorso e, poi, denunciato. La segnalazione alla Centrale Operativa di Reggio è giunta nel tardo pomeriggio: in evidente stato di ebbrezza alcolica e senza alcun motivo l’uomo stava importunando passanti e clienti.
Il fatto è stato accertato da una pattuglia: gli agenti hanno trovato l’uomo in abiti estremamente succinti e, alla loro vista, ha dato in escandescenze aggredendoli e mostrando i genitali. Il tutto davanti ad alcuni cittadini abitanti in zona.
Con non poca fatica i militari sono riusciti ad immobilizzarlo, facendolo rivestire e accompagnandolo prima al pronto soccorso di Reggio per le necessarie terapie e poi, una volta riportato alla calma, in caserma per gli adempimenti di legge. Concluse le formalità, quindi, sono stati ipotizzati a carico dell’uomo i reati di atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda è stata quindi segnalata alla Procura della Repubblica di Reggio che ora dovrà concludere le indagini riferendone gli esiti al Giudice affinché questo venga messo nelle condizioni di valutare le sue reali responsabilità.