1. DÀ FUOCO ALLA MOGLIE IN AUTO E POI LA UCCIDE A MANI NUDE
(ANSA) - Avrebbe dato fuoco all'auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l'ha raggiunta e bloccata e uccisa a mani nude. Con questa accusa è stato fermato dalla polizia un pregiudicato di 65 anni. E' accusato di omicidio premeditato e aggravato. La donna, che aveva 60, era ricoverata in ospedale e prima di morire è riuscita a raccontare alla figlia e alla polizia l'accaduto.
2. DONNA PRIMA DI MORIRE, 'MI HA CHIUSO NELL'AUTO IN FIAMME'
(ANSA) - "Mi voleva uccidere", "Mi ha messo le mani alla gola", "mi ha chiuso in auto con le fiamme". Sarebbe state queste le ultime parole che Maria Arcangela Turturo è riuscita a pronunciare prima di morire, svelando così alla figlia e alla polizia che quello che era successo poco prima non era un incidente, ma che era stato il marito, Giuseppe Lacarpia. Questa ricostruzione è confermata anche dalle immagini che una giovane ha girato con il proprio telefonino quando si è fermata per strada perchè ha visto l'auto in fiamme, ha pensato ci fosse stato un incidente stradale e si è fermata per prestare soccorso.
Le riprese mostrano la brutale aggressione con l'uomo a cavalcioni della donna, stesa per terra, che infieriva su di lei. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo avrebbe simulato un incidente stradale dando fuoco all'utilitaria, una Fiat Panda X su cui viaggiava con la moglie. Maria Turturo, nonostante le ustioni, sarebbe riuscita a uscire dall'abitacolo e a provare a scappare. Ha solo fatto qualche passo quando il 65enne l'avrebbe aggredita brutalmente. La donna che ha registrato il video era in auto col fidanzato: sono usciti pensando ad incidente ma si sono trovati davanti ad un'aggressione.