1. I BELFIE, LA CHIRURGIA E KIM KARDASHIAN HANNO IMPOSTO UN NUOVO MODELLO ESTETICO. QUELLO CHE UN TEMPO SAREBBE STATO DEFINITO UN GROSSO SEDERE ORA E’ UN TROFEO
2. NEL 2015 SONO STATE ESEGUITI 320.000 SOLLEVAMENTI DI GLUTEI - IN INGHILTERRA C'È STATO UN AUMENTO DEL 300% DI INTERVENTI DI RIDUZIONE DI GRASSO DALL'ADDOME, POI RIDISTRIBUITO SUI FIANCHI - IL CHIRURGO: “QUESTA LIBERTÀ HA PORTATO A TANTA GENTE GRASSA IN PIÙ”
3. LA SESSUOLOGA TEORIZZA CHE IL SEDERE FEMMINILE PROVOCA GRANDE ECCITAZIONE NEGLI UOMINI PER VIA DI REMINISCENZE INCONSCE LEGATE ALL'EPOCA PRIMITIVA - LA GAFFE DEL "NEW YORK TIMES" COL PARAGONE TRA LA SCHIAVA SAARTJIE BARTMAN E KIM KARDASHIAN
 
 

Condividi questo articolo


Kim Kardashian Kim Kardashian

Michela Proietti per il Corriere della Sera

 

Sapete chi era Saartjie Bartman? Averla comparata a Kim Kardashian è costato al New York Times una lettera di scuse. La «Venere Ottentotta», schiavizzata e resa un fenomeno da baraccone per le sue natiche prominenti in spettacoli freak nel 1800, è stata incautamente abbinata in una recensione alla più esplosiva del clan Kardashian. La ragazza affetta da steatopigia, finita prostituta e morta di sifilide a soli 25 anni, è stata definita dal critico una «Kim Kardashian of another era».

 

«La Venere che ha ispirato la pièce in scena questi giorni- ha aggiunto - ci dimostra come ci sia un' alternativa meno drastica ai costosi e pericolosi impianti di glutei: un bella calza imbottita». I lettori indignati hanno preteso e ottenuto un passo indietro per aver abbinato due storie francamente imparagonabili, ma comunque accomunate da una ossessione senza tempo: quella per i fianchi pronunciati, visti come una impennata fuori controllo di femminilità. Tanto da confondere persino un serio critico teatrale.

beyoncè beyoncè

 

I primi «belfie», i selfie fatti al lato B, sono apparsi in rete due anni fa e annunciavano una piccola rivoluzione estetica che oggi è lampante. Basta andare in qualsiasi spiaggia per accorgersi di come quello che un tempo sarebbe stato un «grasso - grosso sedere» oggi sia un trofeo. Le forme «dilatate» di Botero - considerate dall' artista una invincibile espressione di sensualità - hanno conquistato le ragazze comuni.

 

«Non sono più solo Beyoncé e Nicki Minaji: ora è la massa a pretendere, attraverso la chirurgia, il corpo a clessidra», scrive il Daily Mail dal Regno Unito, dove c' è stato un aumento del 300 % di interventi di riduzione di grasso dall' addome, poi ridistribuito tra bocca e fianchi.

Kim Kardashian Kim Kardashian

 

 

Il professore Renato Calabria, chirurgo plastico che lavora tra Beverly Hills, Milano e Roma, conferma che l' operazione è in cima alla lista dei desideri. «A Los Angeles non si parla d' altro: Kim Kardashian ha rilanciato la moda del BBL, il Brazilian Butt Lift inventato da Ivo Petanguy, che può costare dai 5 ai 20 mila euro». Il grasso aspirato da zone adipose viene trattato e poi iniettato nuovamente.

 

nicki-minaj nicki-minaj

«Ma per avere un buon risultato l' intervento va accompagnato alla liposcultura dei lati adiacenti ai glutei e delle gambe». Le esagerazioni non mancano: alle pazienti magre viene chiesto di mettere su peso per avere poi grasso da aspirare. «Sono casi limite. Quello che c' è da sapere è che non è reversibile e che può mettere a rischio la vita se fatto in condizioni sanitarie non idonee».

 

Secondo la Società Internazionale di Chirurgia estetica e cosmetica nel 2015 sono state eseguiti 320.000 sollevamenti di glutei. E chi ce li ha di natura, li esibisce: le ragazzine complessate con la felpa legata in vita sono estinte. «Ma questa libertà ha portato a tanta gente grassa in più», osserva Calabria.

 

KIM KARDASHIAN KIM KARDASHIAN

La sessuologa tedesca Ingelore Ebberfeld teorizza che il sedere femminile provoca grande eccitazione per via di reminiscenze inconsce legate all' epoca primitiva, quando l' uomo si muoveva a quattro zampe, trovandosi sempre a quell' altezza lì. Se il seno è materno, il sedere pronunciato è sinonimo di femminilità piena. Il genetista Edoardo Boncinelli ci ricorda come tra le scimmie non vinca la più bella, ma quella con il sedere più lustro, gonfio e arrossato: una scimmiotta fa così sapere ai corteggiatori di essere un' ottima preda, con periodi di fertilità prolungati.

 

Secondo i ricercatori di Oxford le donne con il sedere grosso (di natura) corrono un rischio minore di sviluppare malattie cardiovascolari. E in quasi tutte le culture un lato B abbondante è preferito a uno piccolo: nell' Islam le natiche devono essere pallide e abbondanti, tra i Boscimani solo le donne con glutei ipertrofici trovano marito.

 

Che il tabù da «signorina grandi forme» sia caduto lo ha dimostrato Mariah Carey in concerto al Caesar' s Palace di Las Vegas: nonostante i chili di troppo si è esibita indossando solo un body trasparente. Oggi non stupirebbe più l' assicurazione di 2 miliardi di dollari stipulata da Jennifer Lopez in favore delle sue «bubblicious butts», il neologismo creato per descrivere quelle natiche così corpose da sembrare gonfiate all' elio. «Il modello sono le star, ma il fotoritocco è fuorviante - puntualizza Calabria -.

 

KIM KARDASHIAN 2 KIM KARDASHIAN 2 SAARTJIE BARTMAN jpg SAARTJIE BARTMAN jpg

La vera Kardashian emerge negli scatti non lavorati». Lo stesso Jean Paul Goude, autore della copertina iconica del vinile Island Life, con Grace Jones nuda, confessò come quei glutei sospesi fossero stati «aiutati». «Grace non avrebbe potuto fare un simile arabesque. Il mio lavoro è stato creare un' illusione».

culone di kim kardashian culone di kim kardashian nicki minaj trasparenze di lato nicki minaj trasparenze di lato nicki minaj nicki minaj nicki minaj nicki minaj

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - STASERA AL SUK DI BRUXELLES CI SARÀ UN INCONTRO CHE POTREBBE ESSERE FATALE AI SOGNI DI GLORIA DELLA DUCETTA: GLI EMISSARI DI MACRON E SCHOLZ SI ATTOVAGLIERANNO CON I RAPPRESENTANTI DEI VERDI (54 EURODEPUTATI) PER UN APPOGGIO ESTERNO AL FINE DI SALVAGUARDARE LA ''MAGGIORANZA URSULA" DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE OSTILI A VON DER LEYEN - I VERDI MIRAVANO A ENTRARE NELLA MAGGIORANZA MA IL PPE HA POSTO IL VETO - CONTE STA TRATTANDO PER QUALCHE POSTO: VOTARE URSULA O ASTENSIONE...

DAGOREPORT - A PALAZZO CHIGI IL BORDELLO CONTINUA! CHIUSE CON TANTI RINVII LE NOMINE CDP E FERROVIE, ORA SUL TAVOLO DELLA MELONI RESTA DA RISOLVERE QUELL’ETERNO PASTICCIO RAI - ED ECCO SPUNTARE SALVINI COL COLTELLO TRA I DENTI, CHE NON PERDE UN’OCCASIONE PER OPPORSI ALL’AUTORITARISMO SENZA LIMITISMO DELLA DUCETTA. IL PLENIPOTENZIARIO RAI DEL “CAPITONE”, ALESSANDRO MORELLI, INCROCIA LE LAME CONTRO L’AD IN PECTORE, IL MELONIANO ROSSI, CHE NON INTENDE SPARTIRE LA TORTA CON IL CARROCCIO (ALLA PRESIDENZA ANDRÀ LA FORZISTA SIMONA AGNES) - AI RODIMENTI DI CULO DI SALVINI, OCCORRE AGGIUNGERE LE INSOFFERENZE DELL’ALTRO ALLEATO DI GOVERNO, FORZA ITALIA, NELLA PERSONA DELLA “PROPRIETARIA” DEL PARTITO: MARINA BERLUSCONI. LA “CAVALIERA” HA FATTO PRESENTE A TAJANI CHE LUI SERVE MA NON APPARECCHIA. IN SOLDONI: CARO ANTONIO, È LA FAMIGLIA CHE PRENDE LE DECISIONI, NON I TUOI AMICI ROMANI -  INCAZZATA PER L’ATTACCO SUL ‘’CORRIERE” DI MARINA B, LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) CHIAMA PIER SILVIO….

DAGOREPORT - CHE SOMMOVIMENTO NEL MOVIMENTO! - GRILLO VUOLE TERREMOTARE LA LEADERSHIP DI CONTE CON UN “GOLPETTO” INTERNO PER PORTARE IL M5S AL VOTO ONLINE E CONSEGNARE LA GUIDA A VIRGINIA RAGGI - HA PROVATO A IMBARCARE FICO CHE SI E’ MOSTRATO SCETTICO: CONTE HA PROMESSO DI ABOLIRE IL LIMITE DEI DUE MANDATI (COSI’ PORTERA’ DALLA SUA PARTE GLI EX BIG FINITI AI MARGINI) – PEPPINIELLO DEVE “UCCIDERE IL PADRE”: SFILARSI DAL CONTROLLO DI GRILLO E TRAGHETTARE IL M5S (TRASFORMATO IN PARTITO) NEL “CAMPO LARGO” (LUI FARA’ IL VICE DI ELLY) - IL TEOREMA "BETTINI" PER L'ALLEANZA DEL CENTROSINISTRA, GLI ATTACCHI A "AVS" ACCUSATO DI PAPPARSI IL VOTO DI PROTESTA, IL GELO CON ROCCO CASALINO...