UNA BELLA PIZZA “FUMANTE” – I CLIENTI DI UN RISTORANTE DI STOUGHTON, IN WISCONSIN, SI SONO SENTITI MALE DOPO AVER MANGIATO UNA PIZZA CONDITA PER SBAGLIO CON THC, IL PRINCIPIO ATTIVO DELLA CANNABIS, E SONO FINITI IN OSPEDALE PER MALESSERI DI VARIO TIPO – DOPO GIORNI DI CONTROLLI E IPOTESI, SI È SCOPERTO COSA È SUCCESSO: L’IMPASTO ERA STATO PREPARATO E CONDITO PER ERRORE CON OLIO ALLA CANNABIS…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.today.it

 

Famous Yeti's Pizza di Stoughton Famous Yeti's Pizza di Stoughton

La pizzeria Famous Yeti's Pizza di Stoughton, in Wisconsin (Stati Uniti), è finita nei guai per un ingrediente "stupefacente" finito per errore nei loro piatti. Il locale è finito sotto inchiesta ed è stato costretto alle scuse pubbliche dopo i reclami di alcuni clienti, che si erano sentiti male dopo aver mangiato una pizza contaminata dal thc, il noto principio attivo della cannabis.

 

Il caso è scoppiato la scorsa settimana: alcune persone che avevano mangiato da Famous Yeti's erano poi stati costretti a correre in ospedale dopo aver accusato malesseri di vario tipo. Quando i medici hanno scoperto che tutti i pazienti avevano mangiato la pizza nello stesso ristorante di Stoughton, è scattata l'allerta sanitaria e sono partite le indagini. I sanitari hanno riscontrato sintomi correlati all'assunzione di sostanze cannabinoidi, dettaglio che ha spinto gli investigatori a controllare gli ingredienti utilizzati.

 

la pizza di Famous Yeti's Pizza - Stoughton la pizza di Famous Yeti's Pizza - Stoughton

Dopo i controlli, giovedì 24 ottobre è arrivata la sorprendente scoperta: l'impasto della pizza era stato preparato e condito per errore con dell'olio alla cannabis. Per giorni i clienti della pizzeria hanno quindi ordinato pizze condite con l'ingrediente "speciale".

 

Per questo motivo le autorità locali hanno emesso un avviso di allerta alimentare, invitando i cittadini a buttare la pizza comprata tra il 22 e il 24 ottobre […] Anche la pizzeria è intervenuta sul caso, pubblicando un comunicato ufficiale sul proprio sito e sui canali social: "Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte del personale e dei dipendenti di reazioni fisiche inspiegabili, abbiamo avviato un'indagine con la polizia di Stoughton e le autorità sanitarie locali. È stato confermato che la pizza era stata venduta con un impasto preparato per errore con olio contaminato da Delta9.

 

i lavoratori di Famous Yeti's Pizza di Stoughton i lavoratori di Famous Yeti's Pizza di Stoughton

L'olio accidentalmente utilizzato nel prodotto proveniva da una zona di stoccaggio condivisa. Vogliamo assicurarvi che tutti i prodotti interessati sono stati distrutti. Famous Yeti sta lavorando a stretto contatto con le autorità locali per migliorare i nostri protocolli di stoccaggio e sicurezza per impedire che ciò accada di nuovo e per garantire la sicurezza dei nostri clienti. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente o danno causato".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...