BIDEN CONVINCE NETANYAHU: ISRAELE RINVIA LE OPERAZIONI DI TERRA PER FAVORIRE LE TRATTATIVE SUGLI OSTAGGI. ANCHE SE L’ESERCITO DI GERUSALEMME SPINGE PER L’INVASIONE E SI LAMENTA CHE I SOLDATI SIANO STATI SCHIERATI AL CONFINE PER UN TEMPO INDEFINITO – NON SI PLACANO GLI ATTACCHI AEREI CONTRO DECINE DI OBIETTIVI DI HAMAS NELLA STRISCIA DI GAZA E SU POSTAZIONI DI HEZBOLLAH IN LIBANO - OLTRE 5MILA MORTI A GAZA…

-

Condividi questo articolo


biden netanyahu 2 biden netanyahu 2

Da repubblica.it

Non si placano gli attacchi aerei contro decine di obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza: le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno effettuato anche un'altra ondata di bombardamenti su siti Hezbollah nel sud del Libano, tra cui un "complesso militare" e un posto di osservazione.

 

Continuano le operazioni per la liberazione degli ostaggi con Idf che conferma azioni terrestri nella Striscia per reperire informazioni e Hamas che parla di uno scontro con un commando israeliano durante il quale è rimasto ucciso un soldato.

 

La Casa Bianca "ha consigliato a Israele di ritardare un'invasione di terra di Gaza" in modo da guadagnare più tempo per i negoziati sul rilascio degli ostaggi.

JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU

 

 

Esercito Israele, “Al lavoro per la prossima fase”

L'esercito "si sta preparando a fondo per la prossima fase che sarà un attacco mortale su più fronti: via aria, mare e terra". Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant anche in riferimento all'annunciata offensiva di terra dentro la Striscia di Gaza.

 

Idf a governo Israele, “Offensiva di terra a Gaza necessaria”

CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA

I funzionari delle Forze di difesa israeliane (Idf) ritengono "necessaria" un'operazione di terra all'interno della Striscia di Gaza al fine di raggiungere gli obiettivi di guerra fissati dal governo, anche a costo di perdere molti soldati. L'Idf lo ha comunicato al governo su cui sta facendo pressione per ottenere il via libera all'offensiva. L'esercito, come riporta The Times of Israel, ha infatti dichiarato di essere ansioso di ricevere l'ordine di invadere e si è lamentato del fatto che i soldati siano pronti e siano stati schierati al confine per un tempo indefinito.

 

Israele: “Eliminata cellula terroristica nel sud del Libano”

L'esercito israeliano ha detto di aver colpito con un drone una cellula terroristica nel Libano del sud che si apprestava ad un attacco con un missile anti tank nella zona del Monte Dov. 

GAZA CITY GAZA CITY CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA

 

carri armati israeliani si avvicinano a gaza carri armati israeliani si avvicinano a gaza CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE”