BIDEN DEVE FAR FINTA DI STRIGLIARE "BIBI", MA SOTTO SOTTO NON PUÒ MOLLARLO AL SUO DESTINO – IL PRESIDENTE AMERICANO HA CHIESTO A NETANYAHU UNO STOP AI RAID SU BEIRUT (E L'HA OTTENUTO: DA TRE GIORNI NON CI SONO ATTACCHI SULLA CAPITALE)  – IL SUPPORTO AMERICANO A ISRAELE NON È IN DISCUSSIONE, NONOSTANTE I COLPI ALLE BASI DELL’ONU: GLI USA HANNO INVIATO A TEL AVIV IL SISTEMA ANTIMISSILE D’AVANGUARDIA THAAD, UTILE IN CASO DI ATTACCHI CON MISSILI BALISTICI…

-

Condividi questo articolo


 

MEDIA, BIDEN HA CHIESTO A NETANYAHU STOP AI RAID SU BEIRUT

netanyahu biden netanyahu biden

(ANSA) - Il sito israeliano Ynet afferma che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto al primo ministro Benyamin Netanyahu uno stop ai raid nella capitale libanese. Ynet precisa che i due ne avrebbero parlato la settimana scorsa.

 

'DA 3 GIORNI IDF NON ATTACCA BEIRUT, LO HA CHIESTO BIDEN A BIBI'

(ANSA) - Secondo Kan news e Ynet, in seguito a precise istruzioni dal governo, l'Idf non ha effettuato attacchi aerei contro obiettivi di Hezbollah a Beirut negli ultimi tre giorni: il motivo starebbe nell'esito del colloquio avvenuto la scorsa settimana tra Joe Biden e il premier Benyamin Netanyahu. Il presidente degli Stati Uniti avrebbe chiesto a Bibi di porre fine ai raid nella capitale libanese

 

ISRAELE, USA INVIANO SISTEMA ANTIMISSILE THAAD: COS'È E COME FUNZIONA

Da www.adnkronos.com

 

SISTEMA ANTIMISSILE THAAD SISTEMA ANTIMISSILE THAAD

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili.

 

"Su indicazione del Presidente - si legge in una nota del portavoce del Pentagono - il segretario alla Difesa Lloyd Austin ha autorizzato il dispiegamento di una batteria Thaad e del relativo equipaggio di personale militare statunitense in Israele per contribuire a rafforzare le difese aeree israeliane dopo gli attacchi senza precedenti dell'Iran contro Israele il 13 aprile e di nuovo il primo ottobre".

 

SISTEMA ANTIMISSILE THAAD SISTEMA ANTIMISSILE THAAD

"La batteria Thaad aumenterà il sistema integrato di difesa aerea di Israele", afferma Pat Ryder, secondo cui "questa azione sottolinea l'impegno ferreo degli Stati Uniti nella difesa di Israele e degli americani in Israele da eventuali ulteriori attacchi con missili balistici da parte dell'Iran".

 

Il Pentagono ricorda che non è la prima volta che gli Stati Uniti dispiegano una batteria Thaad nella regione: era già avvenuto lo scorso anno, dopo gli attacchi del 7 ottobre, per difendere le truppe e gli interessi americani nella regione.

 

Cos'è e come funziona Thaad

JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELE JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHU IN ISRAELE

Il Terminal High Altitude Area Defens (Thaad) è un sistema di difesa aerea progettato per colpire missili balistici a corto, medio e intermedio raggio prima che impattino su aree abitate o obiettivi sensibili. Il Thaad - si legge sul sito della casa produttrice Lockheed Martin - è l'unico sistema statunitense progettato per intercettare bersagli all'esterno e all'interno dell'atmosfera. Il sistema non ha funzionalità offensive e non ha la capacità di colpire edifici.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?