Estratto dell'articolo di www.rainews.it
bus esce di strada a pontremoli
Un autobus è rimasto coinvolto in un incidente ed è uscito di di strada a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Secondo le prime informazioni a bordo c'erano una ventina di ragazzi delle scuole superiori: l'autista era rimasto incastrato, ma sarebbe stato estratto cosciente.
E' quanto si apprende da Autolinee toscane, l'azienda di trasporti proprietaria del bus. Il mezzo coinvolto, è stato precisato da At, è un bus della linea extraurbana che serve anche studenti delle scuole della zona.
Il mezzo è precipitato in una scarpata per oltre 200 metri, all'altezza del comune di Zeri, sulla strada provinciale 37, intorno alle 13,40. Sul posto oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco e del 118, anche due elicotteri uno proveniente da Genova e l'altro da Cecina.
bus esce di strada a pontremoli
Tre dei 19 passeggeri dell'autobus finito fuori strada in provincia di Massa sono stati trasportati in ospedale per i traumi riportati: uno con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa e due con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco all'ospedale di Massa. In codice rosso due ragazzi di 16 anni, lo rende noto il 118 spiegando che uno avrebbe un trauma cranico. […]
bus esce di strada a pontremoli bus esce di strada a pontremoli bus esce di strada a pontremoli bus esce di strada a pontremoli