BUTTATE LA CHIAVE – UN BIMBO AMERICANO DI 12 ANNI È MORTO DOPO ESSERE STATO TENUTO PRIGIONIERO IN UNA STANZA DAL PADRE E DALLA COMPAGNA: IL PICCOLO ERA MALNUTRITO, PESAVA SOLO 19 CHILI ED È MORTO PER UN TRAUMA CRANICO DOPO ESSERE STATO PICCHIATO – IL BAMBINO NON ERA MAI ANDATO A SCUOLA E I FRATELLI NON SAPEVANO DELLA SUA ESISTENZA: IL CORPO È STATO RECUPERATO GRAZIE AL RACCONTO DI UN VICINO CHE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

la famiglia schollenberger la famiglia schollenberger

Lo hanno tenuto chiuso in quella stanza trasformata in prigione per anni. Fino a quando Maxwell Schollenberger, un bimbo di 12 anni, si è arreso alla morte: pesava solo 19 chili quando il suo corpo senza vita è stato trovato dalla polizia dopo la segnalazione di un vicino di casa che si era insospettito dopo aver ascoltato il racconto di Scott Schollenberger Jr, il 42enne padre del piccolo finito ora in manette insieme alla compagna Kimberly Maurer, 35 anni, con l’accusa di omicidio.

kimberly maurer kimberly maurer

 

Per Maxwell, di Anneville in Pennsylvania, il mondo era tutto in quella stanza buia nella quale veniva chiuso a chiave: le finestre erano sbarrate, c’erano feci ovunque e l’unico mobile era un letto. Un’esistenza disumana alla quale era stato condannato da suo padre e dalla sua compagna che lo picchiavano e lo lasciavano persino senza cibo, tanto che il piccolo non era più in grado di reggersi in piedi.

scott schollenberger jr 1 scott schollenberger jr 1

 

Ancora più inquietante è quanto emerso dal racconto dei suoi fratelli: uno ha raccontato che il padre gli aveva detto di ignorarlo, gli altri non sapevano nemmeno della sua esistenza. Non era mai andato a scuola e non aveva mai ricevuto cure mediche.

 

Maxwell si è spento nel silenzio di tutti: l’autopsia ha riscontrato un trauma cranico. Solo la segnalazione del vicino di casa insospettito da quel riferimento alla “morte del figlio” ha portato alla luce il caso, facendo sì che i genitori finissero dietro le sbarre.

 

la casa dove era prigioniero maxwell schollenberger 2 la casa dove era prigioniero maxwell schollenberger 2

Il procuratore distrettuale della contea, Pier Hess Graf, ha detto: «Questo piccolo ragazzo di 12 anni non ha mai conosciuto l'amore incondizionato di una famiglia. Max esisteva, non viveva. Esisteva in uno stato di sofferenza perpetua».

la casa dove era prigioniero maxwell schollenberger 1 la casa dove era prigioniero maxwell schollenberger 1 kimberly maurer 1 kimberly maurer 1 scott schollenberger jr scott schollenberger jr kimberly maurer e il marito kimberly maurer e il marito kimberly maurer e i figli kimberly maurer e i figli kimberly maurer 3 kimberly maurer 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!