BUTTATE LA CHIAVE! – I GIUDICI DELLA CORTE D’ASSISE D’APPELLO DI LECCE HANNO CONFERMATO L’ERGASTOLO PER ANTONIO DE MARCO, IL 23ENNE REO CONFESSO DELL’OMICIDIO DI DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA. I DUE FIDANZATI FURONO MASSACRATI CON 79 COLTELLATE IL 21 SETTEMBRE 2020, “PERCHÉ ERANO FELICI” – LA MADRE DI ELEONORA: “OGGI SONO UN PO’ PIÙ FELICE. HANNO AVUTO GIUSTIZIA”

-

Condividi questo articolo


ANTONIO DE MARCO ANTONIO DE MARCO

FIDANZATI UCCISI: ERGASTOLO CONFERMATO IN APPELLO

(ANSA) - I giudici della Corte d'assise d'appello di Lecce hanno confermato la condanna alla pena dell'ergastolo per Antonio De Marco, lo studente 23enne di Casarano reo confesso dell'omicidio dell'arbitro leccese Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta. I due furono massacrati la sera del 21 settembre 2020 con 79 coltellate - 'perchè erano felici'- come lo stesso omicida rivelò dopo l'arresto. Il duplice omicidio avvenne nella casa di via Montello, a Lecce, dove lo stesso giorno i due fidanzati erano andati a vivere insieme da soli e che per mesi avevano condiviso con il loro assassino.

ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS

 

I giudici hanno inoltre disposto l'isolamento diurno dell'imputato per la durata di tre anni. Respinta quindi la richiesta avanzata dalla difesa di integrare la perizia psichiatrica con un nuovo approfondimento peritale per stabilire la capacità di intendere e volere e, quindi, l'imputabilità dell'imputato. De Marco è detenuto nel carcere leccese di Borgo San Nicola e non ha mai presenziato alle udienze del processo. Non ha mai dimostrato alcun tipo di pentimento. In aula erano presenti i genitori delle due vittime.

 

FIDANZATI UCCISI: MAMMA ELEONORA,OGGI SONO UN PO' PIÙ FELICE

DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA

(ANSA) - "Oggi sono un po' più felice. Nessuno mi potrà dare indietro mia figlia, ma oggi Daniele ed Eleonora hanno avuto giustizia". Così la mamma di Eleonora Manta, Rossana Carpentieri, ha accolto in aula la sentenza che ha confermato in appello la condanna alla pena dell'ergastolo per Antonio De Marco, lo studente 23enne di Casarano reo confesso dell'omicidio dell'arbitro leccese Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta. I due furono massacrati la sera del 21 settembre 2020 con 79 coltellate - nella loro abitazione di Lecce.

antonio de marco daniele de santis eleonora manta antonio de marco daniele de santis eleonora manta ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS L ASSASSINO DI DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA RIPRESO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA L ASSASSINO DI DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA RIPRESO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA antonio de marco antonio de marco ANTONIO DE MARCO ANTONIO DE MARCO daniele de santis eleonora manta daniele de santis eleonora manta IL DESIDERIO DI VENDETTA DI ANTONIO DE MARCO IL DESIDERIO DI VENDETTA DI ANTONIO DE MARCO antonio de marco 2 antonio de marco 2 ANTONIO DE MARCO ANTONIO DE MARCO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…