CALABRIA SAUDITA/ 2 - A REGGIO CALABRIA UN 88ENNE APPICCA UN INCENDIO A UNA PALAZZINA, CAUSANDO GRAVI DANNI ALLA STRUTTURA E FACENDO ESPLODERE UN’AUTO PARCHEGGIATA AL SUO INTERNO - AVREBBE POTUTO CAUSARE UNA STRAGE: PER FORTUNA NON CI SONO STATE VITTIME PERCHÉ LA FAMIGLIA RESIDENTE NELLO STABILE È RIUSCITA A METTERSI IN SALVO GRAZIE ALL'INTERVENTO TEMPESTIVO DEI CARABINIERI E DEI VIGILI DEL FUOCO - L’ANZIANO HA OSCURATO LE TELECAMERE CON LA VERNICE NERA E POI E’ PASSATO ALL’AZIONE. IL MOTIVO? DISSIDI CON IL PROPRIETARIO DELLA PALAZZINA…

-

Condividi questo articolo


(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 08 OTT - Avrebbe appiccato un incendio che ha distrutto una palazzina mettendo a rischio la vita di una famiglia. Un uomo di 88 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri a Gallico marina, periferia nord di Reggio Calabria. L'incendio è scoppiato durante la notte tra sabato e domenica, causando gravi danni all'edificio e l'esplosione di un'auto parcheggiata al suo interno.

INCENDIO APPARTAMENTO 1 INCENDIO APPARTAMENTO 1

 

Non ci sono stati danni per le persone perché la famiglia residente nello stabile è riuscita a mettersi in salvo grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco che hanno spento il rogo e trovato, a pochi metri dall'immobile, una bottiglia incendiaria. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire la scena grazie ai filmati di videosorveglianza presenti nella zona.

 

Le immagini hanno inquadrato un uomo travisato mentre oscurava le telecamere con della vernice nera, e poi appiccava il fuoco alla saracinesca del garage. Oltre all'esplosione della vettura, le fiamme hanno devastato il piano terra dello stabile dove stava dormendo una coppia di anziani. I carabinieri sono risaliti all'identità del presunto autore del gesto, già noto per episodi simili, grazie alla sua andatura claudicante.

 

INCENDIO APPARTAMENTO INCENDIO APPARTAMENTO

Nella notte in cui si è verificato il fatto è stata eseguita una perquisizione a casa del sospettato nel corso della quale i militari dell'Arma hanno trovato tracce del materiale utilizzato per appiccare l'incendio. L'uomo aveva, inoltre, le mani ancora sporche della vernice nera utilizzata per oscurare le telecamere. Alla base del gesto, secondo quanto emerso dalle indagini, ci sarebbero alcuni dissidi con il proprietario della palazzina.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?