CAMILLA VUOLE FARE “SHOPPING” IN ITALIA LA REGINA HA MESSO GLI OCCHI SU VILLA DELL'OMBRELLINO, UNA RESIDENZA DEL 1372 CON VISTA MOZZAFIATO SU FIRENZE E NELLA QUALE LEI E IL FRATELLO DA PICCOLI SCORRAZZAVANO DURANTE LE LORO VACANZE: PER CAMILLA È IL POSTO DEL CUORE, APPARTENUTO ALLA SUA BISNONNA CHE PER TUTTA LA VITA FU L’AMANTE DI RE EDOARDO VII – POI LA FAMIGLIA DECISE DI VENDERE E LA VILLA È RIMASTA SENZA INQUILINI PER ANNI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

 

regina camilla regina camilla

È la casa dei sogni della regina Camilla: un vasto palazzo su una collina soleggiata in Toscana con viste mozzafiato sulla città di Firenze. Camilla ha trascorso qui le vacanze della sua infanzia insieme al fratello Mark e alla sorella Annabel, giocando a nascondino nelle enormi stanze affrescate e correndo libera negli ampi giardini costellati di statue antiche. La Villa dell'Ombrellino, dove visse anche lo scienziato Galileo Galilei nel XVI secolo, si trova nella località di Bellosguardo, fu costruita nel 1372 e oggi - a quanto scrive il Daily Mail - sarebbe in vendita. Fu acquistata cento anni fa dal re Edoardo VII che la lasciò in eredità alla sua amante Alice Keppel, bisnonna di Camilla, e durante la vita di Alice il luogo divenne una calamita per i reali europei di passaggio.

 

villa dell ombrellino a firenze 3 villa dell ombrellino a firenze 3

Alice Keppel incontrò Edoardo, principe di Galles (poi Edoardo VII), erede al trono nel 1898, lei aveva 29 anni. Non passò molto tempo prima che diventasse una delle sue molte amanti, nonostante i 26 anni di differenza. Il principe ne fece subito la sua favorita e la sua amante semi-ufficiale. Visse a East Sutton, dove Edoardo le faceva visita regolarmente.

 

re carlo e la regina camilla 2 re carlo e la regina camilla 2

Il suo rapporto con Edoardo sarebbe durato fino alla sua morte, nel 1910. […] Nel 1910, lei e il marito abbandonarono Londra. La Keppel sosteneva che la scelta era dovuta al desiderio di assicurare alle figlie una migliore istruzione; in realtà fu per sfuggire all'improvviso sconvolgimento della sua vita dovuto alla morte del re. La famiglia trascorse due anni in viaggio in Estremo Oriente e Ceylon. Al ritorno in Gran Bretagna, i coniugi comprarono una nuova casa a Londra. Tuttavia, ben presto si trasferirono in Italia, dove comprarono Villa dell'Ombrellino a Firenze, dove vissero per il resto della loro vita.

 

regina camilla e re carlo regina camilla e re carlo

[…] Nessuno vive lì da 20 anni e nessuno vuole farlo. Ed è in vendita per 26 milioni di euro. Ancora oggi Camilla rimpiange il fatto che sua madre Rosalind Shand abbia preso la decisione di venderla nel 1972

 

[…]

 

Villa Ombrellino è disposta su più livelli ed ha una superficie coperta di quasi 4.000 mq, caratterizzata da saloni di lusso e quasi 2.000 mq gestiti come ampi terrazzi e balconi, che nei periodi estivi ne sottolineano la bellezza.

 

villa dell ombrellino a firenze 4 villa dell ombrellino a firenze 4

Al piano inferiore ci sono stanze enormi con soffitti alti mentre al piano superiore ci sono stanze più piccole ma meno numerose - due salotti per ogni camera da letto. I giardini furono progettati dal famoso Cecil Pinsent e contenevano una collezione di alberi provenienti da tutto il mondo. […]

 

Si dice che Ombrellino fu utilizzata per la tortura dei prigionieri da parte dei tedeschi dopo la resa dell'Italia nel settembre 1943 e prima dell'agosto 1944, quando Firenze fu liberata.

villa dell ombrellino a firenze 1 villa dell ombrellino a firenze 1 re carlo regina camilla re carlo regina camilla emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 6 emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 6 REGINA CAMILLA REGINA CAMILLA re carlo e la regina camilla 1 re carlo e la regina camilla 1 ritratto ufficiale famiglia reale inglese ritratto ufficiale famiglia reale inglese re carlo regina camilla re carlo regina camilla re carlo re carlo regina camilla regina camilla villa dell ombrellino a firenze 2 villa dell ombrellino a firenze 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!