PER CAPIRE CHI SI È, MEGLIO VIVERE IL SESSO! – IL CONSIGLIO DI NATALIA ASPESI: “CI SONO QUELLI CHE SI VANTANO CON LA SOLITA CIFRA DELL’LGBT ECCETERA. IO VORREI MENO DISORDINE NEL DECIDERE CHI SI È, E NON SO SINO A CHE PUNTO BISOGNA STARE A PENSARE ALLA PROPRIA VERA INCLINAZIONE SESSUALE. CERTE VOLTE È MEGLIO VIVERLE, LE INCLINAZIONI, PER CAPIRE DAVVERO CHI SI È”

-

Condividi questo articolo


Dalla posta del cuore del “Venerdì di Repubblica”

 

sesso in macchina sesso in macchina

Cara Aspesi, sto finendo di leggere Sesso e educazione di Laura Conti, una grande figura della cultura comunista milanese scomparsa più di trent’anni fa, che riesce a sintetizzare perfettamente e con un pizzico di sana ideologia sessista la storia biologica del sesso. Si tratta di un libro bellissimo e molto istruttivo per chi voglia ancora capire le differenze profonde che esistono tra uomo e donna. 

 

natalia aspesi natalia aspesi

La Conti afferma che gli uomini si autodistruggono per i loro spermatozoi in eccesso, mentre le donne sono il futuro per i loro pochi ovuli a disposizione, attente quindi a non sprecarli. Infatti, mentre i maschi cercano invano di riprodursi, le donne “producono” figli e sono le uniche che possono veramente accudirli. La vita, invece, si è servita della morte dell’individuo a vantaggio della specie ovvero delle specie che vivono da sempre questo pianeta. 

SESSO E SPORT SESSO E SPORT

 

Il volume in questione,come dicevo, è tutto dalla parte delle donne, ma va bene così se la teoria è abbastanza convincente. Resta il fatto che se io guardo le donne non è per mera “rattuseria” (in napoletano si dice “vecchio rattuso” di colui che guarda con cupidigia, ma inutilmente, le femmine), non perché vorrei riprodurmi (per la specie, s’intende), ma per le mie voglie senili che le donne semplicemente ignorano, soprattutto quando si vestono d’estate per la gioia primordiale di noi maschi, ma con il loro gran fastidio per i nostri sguardi da rattusi. Grazie,

P.T.

 

Risposta di Natalia Aspesi

sesso in macchina sesso in macchina

Ho cercato il libro con quel titolo e non l’ho trovato: o non c’è più o forse, dico forse, lei ha sbagliato il titolo. La signora, comunista nei tempi belli, Laura Conti, ha scritto molti libri, era medico ed ecologista, ma io, me ne vergogno, dei suoi bei libri non ho letto nulla e mi dispiace. C’è stato un periodo di grande interesse per la vita e il riprodursi, oggi forse superati da ciò che pare più giusto, e forse lo è.

 

Ci sono quelli che si vantano con la solita cifra dell’lgbt eccetera. Io vorrei meno disordine nel decidere chi si è, e non so sino a che punto bisogna stare a pensare alla propria vera inclinazione sessuale. Certe volte è meglio viverle, le inclinazioni, per capire davvero chi si è.

sesso 3 sesso 3 sesso 2 sesso 2 natalia aspesi 8 natalia aspesi 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...