CAPODANNO BAGNATO, CAPODANNO FORTUNATO CHE SFIGA: UNA PERTURBAZIONE ATLANTICA ATTRAVERSERÀ L'ITALIA TRA IL 31 DICEMBRE E IL 1° GENNAIOPER SAN SILVESTRO SI PREVEDONO PIOGGE DALLA LIGURIA ALLA CAMPANIA, CON NEVE SULLE ALPI – IL MALTEMPO SI ALLONTANERÀ NEI PRIMI GIORNI DEL NUOVO ANNO. MENTRE LE TEMPERATURE RIMARRANNO SOPRA LA MEDIA STAGIONALE ALMENO FINO A…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.blitzquotidiano.it

 

FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO IN PIAZZA FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO IN PIAZZA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e per Capodanno ci dicono che una rapida perturbazione atlantica, accompagnata da nevicate sulle Alpi, darà l’addio al 2023. Poi si allontanerà, lasciando ancora spazio a un inizio del nuovo anno con temperature miti. Lo indica Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it. […]

 

Per la fine del 2023 le previsioni indicano “un parziale peggioramento delle condizioni meteo” a causa di un ciclone sulle Isole Britanniche.

 

inverno 2 inverno 2

Fino a San Silvestro, comunque, “il protagonista incontrastato sarà ancora l’anticiclone nordafricano, che porterà temperature 7-8 gradi superiori alle medie di dicembre sul versante adriatico e al Nord; sul versante tirrenico, complice una fitta nuvolosità bassa, avremo anomalie di 3-4 gradi oltre la media di giorno, 7-8 gradi in più durante la notte”, osserva Sanò. […]

 

Per San Silvestro si prevedono piogge deboli al mattino su Valle d’Aosta, Liguria, Toscana e Lombardia, e “qualche fiocco sulle Alpi oltre i 1.300 metri; nel pomeriggio è attesa una parziale intensificazione dei fenomeni sulle stesse zone e su Lazio ed Umbria. In serata ancora piogge a Nord, soprattutto su Liguria, Toscana, Lazio e Campania.

 

La pioggia saluterà anche il primo giorno del 2024, per poi allontanarsi verso i Balcani e lasciando “alcuni piovaschi tra Bassa Toscana, Lazio e Campania”. In giornata si prevedono deboli piogge anche su Sicilia e Sardegna. Al momento le previsioni indicano temperature miti fino al 5 gennaio.

 

inverno 3 inverno 3

Sabato 30: al Nord nubi in pianura, pioviggine in Liguria, sole sui monti; al Centro, cielo spesso coperto con pioviggine in Toscana; al Sud cielo coperto.

 

Domenica 31: al Nord peggioramento con piogge da Ovest verso Est, neve oltre i 1.300 metri; al Centro, cielo spesso coperto con pioviggine in Toscana e verso il Lazio, più sole sulle regioni adriatiche; al Sud, cielo irregolarmente nuvoloso, nubi in aumento in serata.

inverno neve inverno neve inverno inverno FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO IN PIAZZA DEL DUOMO A MILANO FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO IN PIAZZA DEL DUOMO A MILANO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!